Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Di madre in figlia in passerella: le modelle che hanno seguito l’esempio delle mamme

Kate Moss e Lila Grace o ancora Yolanda Hadid con le figlie Gigi e Bella: un legame di sangue e di moda

Quando l’arte si tramanda di madre in figlia. Sono tantissime le modelle che hanno passato il testimone alla propria prole, altre invece continuano a sfilare in passerella cercando di non gettare la propria ombra sulla figlia che ha scelto di seguire il suo stesso percorso.

Ad oggi sono tante le modelle della nuova generazione che hanno seguito l’esempio della figura materna, lanciandosi nel fashion system, ben intenzionate a lasciarsi immortalare dall’obiettivo di una fotocamera. Figlie che hanno ereditato bellezza, talento e carisma dalle proprie mamme, qualità che (unite al nome di famiglia) hanno sicuramente aiutato a sfilare in passerella.

Di madre in figlia: due generazioni di modelle a confronto

Esempi di madri e figlie modelle? Pensate a Cindy Crawford, ex supermodella tra le più celebri a cavallo tra gli anni ’80 e ’90 e tra le più volute in passerella. Legatissima a Gianni Versace, Cindy Crawford ha ceduto anche al fascino del cinema e oggi può ammirare sua figlia Kaia, nata dal matrimonio con Rande Gerber, seguire le sue orme. Bella e talentuosa, Kaia Gerber è classe 2001 ed è corteggiatissima – come la mamma ai suoi tempi – dalle case di moda. Giovanissima eppure già presente nei cataloghi di Chanel, Yves Saint Laurent, Fendi, Burberry, Valentino, Prada, Moschino e Versace.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cindy Crawford (@cindycrawford)

Un’altra supermodella innamorata della bellezza di sua figlia è Heidi Klum. Leni, la figlia 17enne, è la sua copia perfetta e ha già debuttato come modella trionfando sulla copertina tedesca di Vogue. Un altro successo in arrivo dalle nuove generazioni è quello di Deva Cassel, la figlia di Monica Bellucci e Vincent Cassel, che ha già conquistato Dolce&Gabbana (maison molto legata alla bella Monica).

Da Heidi Klum a Yolanda Hadid: mamme e figlie modelle

Un’altra coppia madre-figlia di modelle è quella composta da Kate Moss, altra supermodella amatissima negli anni ’90, che oggi è mamma della giovane Lila Grace Moss Hack. A soli 19 anni, Lila Grace ha da sempre avuto un occhio di riguardo per il mondo della moda e il debutto è arrivato nel 2020 sulla passerella di Miu Miu. La figlia di Kate Moss ha già catturato l’attenzione di Marc Jacobs e anche della copertina di Vogue Italia: immaginate cosa potrà fare in futuro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lila Grace (@lilamoss)


Uno degli esempi di madre e figlie modelle è quello in famiglia Hadid: ricordate Yolanda van den Herik, conosciuta poi come Hadid? Ebbene, questo è il classico esempio del passaggio di testimone, perché Yolanda – dopo 15 anni in passerella – ha ceduto il posto alle chiacchieratissime figlie Bella e Gigi Hadid.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da YOLANDA (@yolanda.hadid)


Ad oggi sono le top model più volute, non mancano una passerella e sono diventate il volto di tantissime campagne pubblicitarie. Inoltre, la loro vita sentimentale è sempre al centro dell’attenzione.

LEGGI ANCHE: La vera storia del vestito bianco indossato da Marilyn Monroe

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio