Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Claudio Baglioni, vita privata: separazioni, divorzi e nuovi amori

Il cantautore ha ufficializzato il suo rapporto con Rossella Barattolo dopo oltre 14 anni di convivenza

L’universo della musica è davvero ampio, e proprio per questo ricco di curiosità da scoprire ogni giorno. Soprattutto per ciò che riguarda i volti più noti del panorama canoro nostrano, il nostro interesse non può che essere altissimo. La vita privata tende ad essere messa in secondo piano quando si è artisti di livello internazionale, ma talvolta si è costretti ad uscire allo scoperto. Oggi ad esempio vogliamo raccontarvi un qualcosa che ha destato in noi moltissima curiosità. Ci riferiamo al rapporto amoroso che lega Claudio Baglioni alla sua compagna Rossella Barattolo. Il cantautore peraltro sarà protagonista di un imperdibile show in streaming online disponibile dal prossimo 2 giugno.

Navigando sul web ci siamo resi conto in effetti di un dettaglio molto particolare. I due convivono a Roma dal lontano 1994, ma hanno ufficializzato il loro rapporto solamente 14 anni dopo, ossia nel 2008. Addirittura il loro primo incontro risale al 1987, anno in cui Rossella Barattolo entrò a far parte dello staff del suo futuro compagno. L’incipit è dunque lavorativo, dopodiché una grandissima amicizia. Nel frattempo Claudio Baglioni era alle prese con la separazione definitiva dalla ex moglie Paola Massari, anch’essa cantautrice, sposata nel 1973 e madre del figlio Giovanni.

Una storia travagliata

In effetti la storia riguardante separazione e divorzio ha una grandissima tangenza con quelle che sono state le “mosse” di Claudio Baglioni rispetto alle comunicazioni sulla sua vita privata. Non è dunque una coincidenza che la separazione ufficiale da Paola Massari e l’inizio della convivenza con Rossella Barattolo siano sostanzialmente simultanee. Altrettanto, la scelta di ufficializzare il rapporto con la compagna di una vita solamente nel 2008 è coincidente con la data ufficiale del divorzio del cantautore romano.

Insomma, a tutto c’è una spiegazione, ed in questo caso i motivi delle lunghe attese sembrano essere piuttosto condivisibili. Nel frattempo in ogni caso Claudio Baglioni ha saputo farsi perdonare dalla Barattolo, dedicandole uno dei suoi pezzi più belli di sempre, ovvero Mille giorni di te e di me

 

LEGGI ANCHE: Aiello, il ritorno sui social dopo l’intervento chirurgico: “Mi sta tornando il sorriso”

Pulsante per tornare all'inizio