La prima colazione è il pasto più importante della giornata e proprio per questo non bisogna mai rinunciarvi, nemmeno a dieta. Per questo motivo è ideale preparare in casa i biscotti per la colazione, assicurandosi che abbiano tutti i nutrienti necessari e che siano privi di grassi. Ecco la ricetta per un risultato light e dietetico da realizzare in circa 15 minuti.
Per realizzare i biscotti light per la colazione avrete bisogno di ingredienti ricchi di sostanze nutrienti per l’organismo. Fiocchi di avena, ma anche noci, bacche di goji e semi di lino di cui potete cambiare le dosi privilegiando ciò che vi piace di più. Ecco gli ingredienti necessari per la ricetta:
Per preparare i biscotti light per la colazione servono pochissimi minuti. Per prima cosa inserite nel frullatore i fiocchi d’avena, l’olio, le prugne secche, l’acqua e un pizzico di sale. Frullate fino a ottenere una consistenza appiccicosa. Aggiungete gli altri ingredienti, ovvero la frutta secca, i semi di lino, le bacche di goji e le gocce di cioccolato. Mescolate con le mani fino ad ottenere un composto pressoché omogeneo (non diventerà compatto). In una teglia stendete un foglio di carta forno. Prendete un cucchiaio di impasto, adagiatelo sulla teglia e schiacciatelo con la mano fino ad ottenere la forma che preferite. Cuocete per 10 minuti in forno a 160 gradi e poi lasciate nella parte bassa del forno per qualche minuto per ottenere un risultato croccante.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More