Primo PianoRoyal Gossip

Kate e William festeggiano il decimo anniversario di matrimonio: ecco come lo trascorreranno

Si sono conosciuti all'università e da quel momento le loro vite si sono unite per sempre 

Tutto il mondo ha una grandissima ammirazione per Kate e William, che oggi festeggiano il loro anniversario di matrimonio. Sono passati dieci anni da quel magico “sì”, che il duca e la duchessa di Cambridge si sono scambiati davanti agli occhi di tutto il mondo. In tutti questi anni, il loro amore si è rafforzato ancor più, anche innanzi alle turbolenti vicende vissute dalla famiglia.

Auguri Kate e William: un matrimonio da favola, che ci ha fatto sognare

Per Kate e William, questi dieci anni insieme sono volati e il tempo pare non abbia alcun peso per loro. Anzi. Abbiamo visto quanto la duchessa dimostri sempre grande amore verso il marito e rispetto per la famiglia reale.  Soprattutto in questo ultimo episodio – il funerale del Duca di Edimburgo – dove Kate si è comportata con dignità e grazia. La duchessa è stata un grande esempio di magnanimità, ponendosi come ponte di unione tra suo marito e il fratello Harry. La storia tra Kate e William è iniziata all’Università di St Andrews in Scozia e da quel momento in poi le loro strade si sono unite per sempre.

Il matrimonio di Kate e William ha avuto luogo il 29 aprile 2011 a Londra, nell’Abbazia di Westminster. Ricordiamo tutti il momento in cui gli sposi si affacciarono dal balcone di Buckingham Palace, per scambiarsi il primo bacio da marito e moglie. Al loro matrimonio hanno partecipato un milione di persone e a quasi due miliardi in diretta tv. Ben presto Kate e William diventano una famiglia modello con i loro tre figli ed eredi al trono, George (7 anni), Charlotte (5 anni) e Louis (3 anni). La forza della loro coppia sta nel fatto che non competono per le luci della ribalta. Entrambi sono felici dei successi dell’uno e dell’altra e si incoraggiano a vicenda a fare meglio, a essere migliori.

Nonostante i drammi familiari noti pubblicamente (in primis la Megxit) il duca e la duchessa hanno continuato a svolgere i loro doveri, in modo professionale. A dicembre dell’anno scorso – durante la pandemia –  Kate e William hanno condotto un tour di tre giorni tra Inghilterra, Galles e Scozia, per mostrare la vicinanza alla loro nazione. Kate e William sono anche dei genitori modello; la duchessa più volte ha detto di seguire molto i loro tre figli ai quali non vuole far mancare momenti di gioia, lasciandoli piuttosto liberi di vivere la loro infanzia.

LEGGI ANCHE: Chiara Nasti e Nicolò Zaniolo si sono lasciati, è ufficiale: la conferma dell’influencer

Pulsante per tornare all'inizio