L’abito nero di Laura Pausini agli Oscar è bellissimo: consigli di stile per un look total black
Non solo per la sera, l'abito nero è perfetto anche durante il giorno.
Per gli Oscar 2021, Laura Pausini ha sfoggiato un abito da sera bellissimo – di raso nero – con scollo a barca e maniche lunghe, firmato Valentino Haute Couture. Il tocco di classe in questo outfit da gran gala sono gli orecchini decorati con un fiore e una pietra di smeraldo, griffati Bulgari. Se volete indossare anche voi un abito lungo e nero, ecco qualche consiglio di stile per sdrammatizzare il look e renderlo adatto anche per il giorno.
Laura Pausini e l’abito lungo e nero: come indossarlo ed essere casual
L’abito lungo e nero è il capo più elegante in assoluto, che si indossa nelle occasioni speciali e Laura Pausini non a caso ha sfoggiato un abito da principessa, raffinato e chic, semplicemente favoloso. Tuttavia, il vestito lungo e nero si può indossare anche in situazioni differenti, durante la giornata, in ufficio e nel tempo libero. Basta scegliere il modello più adatto e creare i giusti abbinamenti che sdrammatizzano il total black. Un abito chemisier o wrap dress a tinta unita li potete abbinare, ad esempio, a paio di stivaletti col tacco e un blazer per un look più formale. Per ridimensionare l’eleganza in sé del vestito nero, puntate su un paio di ballerine e una giacca di pelle. Perfetti per completare l’outfit sono anche la giacca di jeans e il trench.
Anche gli accessori sono importanti per rendere armonioso il tuo look. Indossa sul tuo abito nero un foulard oversize e dei gioielli grandi, per aggiungere un tocco di colore in più. Anche la cintura è un accessorio perfetto per spezzare l’abito nero e aggiungere un dettaglio interessante. Abbina quest’ultima al materiale e al colore delle scarpe. Infine, per quanto riguarda la borsa, scegli un modello da giorno, come una messanger o una borsa mini size a tracolla, in pelle colorata. Perfetta è anche una borsa shopper o una hobo bag molto pratiche e adatte per smorzare il look.
LEGGI ANCHE: I gioielli di tendenza estate 2021: sono grandi e vistosi come quelli di Annalisa