L’Isola dei Famosi cambia programmazione: il motivo e quando andrà in onda
Il reality condotto da Ilary Blasi cambia la messa in onda
L’Isola dei Famosi cambierà programmazione a partire dal prossimo 3 maggio. Il programma condotto da Ilary Blasi è abbastanza seguito dal pubblico di Canale 5, eppure, dopo tanti ritiri e abbandoni, gli ascolti di quest’ultima edizione sono iniziati a calare. Sarà forse questo il motivo per il quale la produzione del reality ha deciso di cambiare il giorno della messa in onda? Scopriamo insieme quando andrà in onda la prossima puntata e perché gli autori del programma hanno deciso di fare un cambio di programmazione.
L’Isola dei Famosi cambia il giorno della messa in onda: ecco quando potremo vedere il reality
Nel reality condotto da Ilary Blasi le novità non finiscono mai. E dopo i vari colpi di scena delle ultime settimane e gli abbandoni da parte di alcuni naufraghi, il programma subisce l’ennesima variazione. Dal prossimo 3 maggio, infatti, L’Isola dei Famosi andrà in onda sempre con il doppio appuntamento settimanale, ma il lunedì e il venerdì. Il reality di Canale 5 prenderà quindi lo stesso posto che durante l’inverno era stato destinato al Grande Fratello Vip. Attualmente la prime time del venerdì sera è occupata dallo show di Pio e Amedeo, ma i due comici la prossima settimana saluteranno i loro telespettatori in occasione dell’ultima puntata. Ma qual è il motivo di tale decisione?
Se in un primo momento si era vociferato che i vertici Mediaset avessero fatto questa scelta a causa dei bassi ascolti raggiunti nelle ultime settimane, la realtà sembra tutt’altra. Infatti, le ultime puntate andate in onda il giovedì sono dovute essere registrate in anticipo, togliendo quindi al reality il ‘brio’ della diretta. Cosa che però non succederebbe, se L’Isola dei Famosi cambiasse giorno di programmazione. Proprio per questo, gli autori del reality hanno colto l’occasione per effettuare il cambiamento. Chissà se questa novità porterà anche la trasmissione a raggiungere una nuova fetta di telespettatori. Vedremo.
LEGGI ANCHE: Iva Zanicchi in lacrime per Milva, la confessione: “Sono addolorata, notizia tristissima”