Detto da loroPrimo Piano

Iva Zanicchi in lacrime per Milva, la confessione: “Sono addolorata, notizia tristissima”

Il ricordo di Iva Zanicchi verso l'amica e collega

La notizia della morte di Milva ci ha colti tutti impreparati. La “Pantera di Goro” o la “Rossa”, come era conosciuta, si è spenta all’età di 81 anni, lasciando un vuoto incolmabile nel cuore dei propri fan. Nelle ultime ore, il web ha dedicato un pensiero alla celebre artista italiana. Tra tutti, impossibile non citare alcuni messaggi provenienti da alcuni colleghi, tra cui Iva Zanicchi. A detta dell’interprete di Zingara, le due erano legate da una profonda amicizia, oltre alla reciproca stima l’una nei confronti dell’altra. Alla tragica notizia, l’interprete, attualmente opinionista de L’Isola dei Famosi, non è riuscita a trattenere le lacrime.

Iva Zanicchi, il ricordo di Milva e le lacrime: “Sono addolorata, è una tristissima notizia”

Venuta a mancare a causa di una malattia neurologica contro cui combatteva da tempo, Milva nella sua abitazione a Milano. Circondata dall’affetto della figlia Martina Corgnati e la segretaria Edith, la “Pantera di Goro” aveva 81 anni. La notizia ha gettato nella tristezza più totale Iva Zanicchi, collega ma soprattutto amica della celebre artista. Contattata da un amico in comune, l’interprete ha così commentato la notizia: “Sono davvero molto addolorata, è una tristissima notizia”, non riuscendo a trattenere le lacrime.

Iva Zanicchi ha raccontato anche del suo periodo di malattia, quando contrasse il Covid. L’artista ha fatto sapere di aver ricevuto messaggi di affetto da parte di Milva, che in quel periodo difficile le ha tenuto compagnia e dato conforto. “Messaggi bellissimi” – fa sapere la Zanicchi, ammettendo che non li dimenticherà mai. “Sono addolorata perché va via una persona che ho ritenuto amica, una delle poche nell’ambiente musicale” – ha poi aggiunto. Riguardo il loro rapporto, spunta un particolare aneddoto. Stando alle parole dell’interpreti di Zingara, la Rossa più famosa della musica italiana era la cantante preferita della madre della Zanicchi: “Era la cantante preferita di mia mamma, nonostante io facessi la cantante. Mi diceva: ‘tu sei mia figlia ma lei…'”. Insomma, un’amicizia autentica che si è solidificata nel corso degli anni tra le due strepitose interpreti della canzone italiana.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio