La Regina Elisabetta compie oggi 95 anni, ma non è per lei un giorno di festa. La sovrana continua a piangere il marito morto di recente, ma non solo. E’ scomparsa anche un’altra persona a lei cara, che è deceduta proprio nel giorno dei funerali di Filippo. Ecco cosa potrebbe cambiare nella Royal Family a seguito di questo evento.
La Regina Elisabetta lascerà i suoi incarichi?
Per la regina Elisabetta II non finisce ancora il periodo triste che sta attraversando, in primis per la recente morte del marito Filippo. Oggi è il compleanno della sovrana, compie 95 anni, ma non è per lei il caso di festeggiare. Sabato 17 aprile, nel giorno in cui sono stati celebrati i funerali del Principe Filippo, è morto Sir Michael Oswald, un caro amico della regina e collaboratore fidato della Famiglia Reale per oltre cinquant’anni.
Sir Oswald è deceduto a 86 anni ed era stato manager dei Royal Studs e del National Hunt Racing Adviser – le corse dei cavalli – per la regina Elisabetta dal 2003. Nel 2020 era giunta la nomina a Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine Reale Vittoriano. Si era legato a Lady Angela Cecil, la figlia del sesto marchese di Exeter ed ex dama di compagnia della Regina Madre. Si tratta, quindi, di una perdita molto importante, non solo a livello affettivo. Infatti, questo dramma potrebbe condurre la regina ad una decisione che cambierebbe le posizioni nella Royal Family. Elisabetta potrebbe lasciare gli incarichi ufficiali, anche senza abdicare.
Se ciò dovesse accadere davvero, significherebbe portare il figlio Carlo a sostenere la gestione della monarchia. Stando ad alcune indiscrezioni, Carlo si starebbe organizzando per creare una reggenza insieme al figlio William, ma senza alcuna incoronazione o passaggio di consegne ufficiali. Tuttavia, Elisabetta in questo momento vuole prendersi una pausa per metabolizzare la perdita di Filippo e dunque, come raccontano fonti vicine alla famiglia reale, ancora non è in grado di prendere decisioni definitive.
LEGGI ANCHE: Dayane Mello si è fidanzata? Lo scoop a Ogni Mattina