Detto da loroPrimo Piano

Vittoria Puccini, paura sul set de La fuggitiva: “Sangue, schegge e sassi”, cosa è successo?

L'attrice racconta l'incidente avvenuto sul set della nota serie televisiva

Nella serie televisiva Rai La fuggitiva, Vittoria Puccini è Arianna. Una donna borghese con una famiglia felice ma che pian piano scopre alcuni elementi sorprendenti del suo passato. Dopo un tragico evento, la protagonista della serie tv viene accusata dell’omicidio di suo marito e per Arianna – alias Vittoria Puccini – è giunto il momento di scappare e trovare la verità. La serie televisiva è una novità per il pubblico italiano; affascinato ed incuriosito dalla protagonista un po’ fuori dagli schemi. Difatti, la fiction ha portato a casa ottimi ascolti. Come anche una grande vittoria per la stessa Puccini, che si è dedicata con tanto impegno per quel ruolo così intenso e singolare.

Differente da altri lavori cinematografici e televisivi, in questa nuova serie, Vittoria Puccini ha dovuto girare molte scene d’azione. Non a caso, tra i numerosi e suggestivi momenti “avventurosi” della protagonista, c’è stato anche un incidente laddove la stessa attrice ha rischiato molto.

L’incidente sul set

Come ha raccontato l’attrice italiana al settimanale DiPiù Tv ha investito così tanta passione ad interpretare Arianna tanto da farsi anche male. “In una scena mi proteggevo dietro un’auto in fiamme – ha dichiarato la Puccini –, dovevo uscire allo scoperto correndo e sparando. L’abbiamo ripetuta più volte finché ho perso l’equilibrio e sono caduta. Mi sono rialzata piena di sangue: mi ero fatta male a una mano e a un ginocchio, erano pieni di sassolini e schegge.

Interpretare un ruolo così dinamico e sempre quasi vicino alla soglia del pericolo, è normale che possano succedere simili episodi. Vittoria interpretando Arianna – una donna sempre in movimento e in corsa – ha anche imparato ad usare la pistola. Non le era mai capitato in tanti anni di carriera, eppure quell’arma a salve l’ha dovuta ben studiare per poter interpretare al meglio la protagonista de La fuggitiva. “Sono pesanti, difficili da maneggiare” – ha proseguito l’attrice raccontando quanto si sia spaventata per via del forte rumore quando ha sparato sul set per la prima volta. 

LEGGI ANCHE: Regina Elisabetta, il compleanno più triste di sempre: Harry fa una mossa inaspettata e lascia Meghan da sola

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio