Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Indiscrezioni & SocialPrimo Piano

LOL – Chi ride è fuori, «So Lillo» e gli altri tormentoni in attesa della seconda stagione

Il comic show targato Amazon Prime Video è un concentrato di gag e citazioni esplosive

Dieci comici chiusi in una stanza, sei ore di tempo e un’unica regola: non ridere e cercare di far ridere gli altri. Un format immediato, in sostanza, ma dai risultati imprevedibili. LOL – Chi ride è fuori ci dimostra come, nella maggior parte dei casi, la semplicità sia la formula vincente. Grazie a un cast corale composto da Frank Matano, Angelo Pintus, Caterina Guzzanti, Michela Giraud, The Jackal, Elio, Lillo, Katia Follesa e Luca Ravenna, la ricetta del successo è assicurata. Condotto dall’esplosiva coppia formata da Mara Maionchi e Fedez, il comic show targato Amazon Prime Video è un concentrato di gag esilaranti e tormentoni che hanno scatenato gli utenti sui social. A due giorni dal rilascio delle ultime puntate, c’è inoltre chi già reclama una seconda stagione.

LOL – Chi ride è fuori, tra la Gioconda di Elio e «So Lillo»: gli utenti attendono già la seconda stagione

Nel corso delle sei puntate, rilasciate tra l’1 e l’8 aprile su Amazon Prime Video, LOL – Chi ride è fuori è entrato a pieno titolo tra i programmi più seguiti del momento. La battaglia fino all’ultima risata ha assistito alla vittoria di Ciro Priello, che insieme a Gianluca Fru fa parte del gruppo comico dei The Jackal. La serie ci ha regalato, fin dal primo ingresso, delle perle vere e proprie, che il pubblico del web non ha potuto fare a meno di commentare. Elio vestito da Gioconda, con tanto di cornice al seguito, è un’immagine che si è imposta, con una certa ridondanza, sui social negli ultimi giorni.

Ma tra i tormentoni che più di tutti hanno infuocato l’ilarità degli utenti non possiamo non menzionare «So Lillo». Il comico, famoso per aver lavorato nello storico duo Lillo e Greg, ha più volte ripetuto, nel corso delle diverse puntate, le due semplici parole. Eppure, ciò è bastato per farlo entrare tra le tendenze. Su Twitter, infatti, gli utenti si sono scatenati. Tra chi ha digitato: “vi prego ditemi che anche a voi ogni tanto viene in mente la faccia di Lillo mentre urla SÓ LILLO“, fino alle numerose gag apparse, è chiaro che il comico si sia distinto come uno dei protagonisti indiscussi.

In virtù del successo conseguito da LOL – Chi ride è fuori, evidente anche dai numeri straordinari in termini di visualizzazioni e interazioni, sembra ormai scontato il rinnovo per una seconda stagione. Non abbiamo ancora l’ufficialità, tuttavia pare che anche Fedez stia premendo per un nuovo capitolo. E in effetti, anche sui social hanno fatto la loro comparsa le prime proposte da parte degli utenti. In molti reclamano a gran voce Paolo Bonolis, Virginia Raffaele, Paola Cortellesi e Fiorello. Tra tutti, però, il pubblico ha tuonato, a gran richiesta Checco Zalone. Insomma, le idee ci sono: tutto ora dipende da Endemol Shine Italy e Amazon Prime Video.

LEGGI ANCHE: Canzone Segreta, Orietta Berti in lacrime ammette: “Non ci vedo più”, poi accade l’incredibile

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio