Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Elisa Isoardi prende il posto di Barbara d’Urso a Mediaset? L’indiscrezione

La conduttrice 38enne sostituirà Barbara d'Urso? Cosa è successo

Si prospettano mesi infuocati per molti tra i volti televisivi più importanti. Come abbiamo avuto modo di vedere, nomi del calibro di Maria De Filippi, Amadeus, Gerry Scotti e Barbara d’Urso vedranno scadere il proprio contratto tra pochi mesi. Uno scenario che apre dunque a un probabile “braccio di ferro” tra Mediaset e Rai, che potrebbero contendersi i suddetti conduttori. In un periodo di incertezza, che porterebbe a mutare radicalmente il palinsesto televisivo, si aggiungono voci sempre più insistenti circa un probabile passaggio di Barbara d’Urso alla Rai. Voci di corridoio affermano, infatti, che a Cologno Monzese la situazione sia alquanto critica per la presentatrice. E sembrerebbe, inoltre, che i vertici abbiano già trovato una sostituta: Elisa Isoardi.

Elisa Isoardi al posto di Barbara d’Urso? Il rumor sempre più insistente: cosa succede

Problemi in casa Mediaset con Barbara d’Urso? Nonostante l’azienda si sia dichiarata soddisfatta degli ascolti conseguiti da Live – Non è la d’Urso, ha tuttavia preposto la chiusura anticipata. Una mossa che ha fatto parlare molti telespettatori. Non solo: a ciò, infatti, si aggiunge anche lo slittamento, a data a destinarsi, del Grande Fratello Nip, anch’esso presentato dalla conduttrice di Cologno Monzese. Insomma, pare che si stiano prendendo misure per ridimensionare lo spazio della d’Urso nel palinsesto di Canale 5. E, stando a ciò, voci di corridoio avrebbero affermato che la dottoressa Giò stia valutando altre ipotesi. Si è vociferato, per l’appunto, che al termine del contratto potrebbe addirittura passare in Rai.

A tal proposito, l’azienda nelle mani di Piersilvio Berlusconi potrebbe aver pensato ad un altro volto da inserire nei programmi “dursiani”: Elisa Isoardi. Storicamente legata alla Rai, continua a far molto discutere la sua partecipazione alla quindicesima edizione de L’Isola dei Famosi. Proprio questo repentino passaggio a Mediaset, infatti, a molti è sembrato come una sorta di “ispezione”, per sondare il terreno. A riportare l’indiscrezione sul probabile futuro coinvolgimento della Isoardi a Mediaset è stato il Fatto Quotidiano. Secondo quanto trapelato, sembrerebbe che la conduttrice prenderà il posto di Barbara d’Urso, alla quale rimarrebbe solo Pomeriggio 5. Per Davide di Maggio, invece, l’attuale naufraga potrebbe invece condurre, nel weekend, uno spin off di Mattino Cinque. Insomma, quali che siano le voci, tutte danno quasi per certo lo spostamento di Elisa Isoardi a Mediaset.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio