Anche il secondo episodio della fiction “Svegliati Amore Mio” ha conquistato il pubblico di canale 5. Il cast, come è ormai noto, è composto da Sabrina Ferilli, Ettore Bassi, Francesco Arca e tantissimi altri interpreti di livello. Mediaset fa sapere, tramite un comunicato stampa, che gli ascolti raggiunti dalla seconda puntata sono stati più che soddisfacenti.
“Ancora un ottimo risultato per “Svegliati amore mio”. Il secondo appuntamento con la serie in tre puntate interpretata da Sabrina Ferilli ha raggiunto 3.586.000 spettatori (3.704.000 nella fascia di prime time) e una share del 14.74%, che sale al 15.25% sul pubblico attivo. Programma non sportivo più visto della prima serata, la miniserie diretta da Simona Izzo e Ricky Tognazzi in onda su Canale 5 è ispirata a una storia vera e vede Sabrina Ferilli nuovamente impegnata in un racconto di interesse sociale. “Svegliati amore mio”, inoltre, ha toccato picchi del 18.48% di share e di 3.950.000 spettatori. Ottimo anche il riscontro sul pubblico femminile, con il 24.60% di share tra le donne 25-34enni e il 21.30% tra le 20-24enni”.
“Svegliati Amore Mio”, un successo anche per la fascia donne 25-34
Pur trattando tematiche difficili e dolorose, “Svegliati Amore Mio” ha colpito anche il pubblico femminile più giovane di Canale 5. Come infatti recita il comunicato stampa emanato da Mediaset, si è verificato un riscontro importante con il pubblico femminile; la fascia di età 25-34 è quella che ha seguito la fiction con maggiore interesse. D’altra parte, oltre all’esemplare interpretazione di Sabrina Ferilli, il tema trattato non può lasciare indifferenti; la sofferenza delle famiglie, il dolore dei bambini piegati dalla malattia, la lotta contro un sistema che funziona a metà. Gli elementi di “Svegliati Amore Mio” sono veri, sinceri e il pubblico ha molto apprezzato questa modalità narrativa.
LEGGI ANCHE: Giulia Salemi, gli auguri speciali di Pierpaolo Pretelli: “Mi rendi felice ogni giorno”