Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Talent Show

Amici, la lettera di Ermal Meta per un cantante eliminato: “Là dentro eri il più bravo”

L'artista ha pubblicato un lungo post per sostenere un allievo

Durante la seconda puntata del serale di Amici di Maria De Filippi due cantanti hanno dovuto abbandonare il talent. Si tratta di Ibla e di Leonardo Lamacchia. Due eliminazioni che hanno scontentato la maggior parte del web, che non li riteneva i meno meritevoli. Su Instagram è intervenuto anche Ermal Meta, che ben conosce il programma poiché è stato giudice del serale durante la sedicesima e la diciassettesima edizione. L’artista ha rivelato di essere grande amico di Leonardo Lamacchia e pertanto ha voluto inviargli un pensiero. “Caro amico mio, non ho mai interferito con il tuo percorso ad Amici, non l’ho mai commentato e mai ne ho parlato. Non l’ho fatto perché non volevo che si dicesse che ti avessi raccomandato o quelle cattiverie che solitamente leggiamo dai tuttologi del web. Insomma non volevo che qualcuno avesse un motivo, seppure stupido, per odiarti. Questo perché ho guardato dentro al tuo cuore e ho visto la purezza che ha” è l’inizio del suo lungo post, che correda una foto insieme all’allievo del talent show.

Amici, il messaggio di Ermal Meta per Leonardo Lamacchia commuove i fan

Quasi nessuno era a conoscenza dell’amicizia fra Leonardo Lamacchia e Ermal Meta. Entrambi pugliesi, l’allievo di Amici ha spesso aperto i concerti di Meta. Che, dopo l’eliminazione, ha voluto spiegare ai fan che ritiene il suo amico un artista speciale. “Il tuo percorso la dentro è stato come fuori: è stato vero. Tu sei vero. Ho letto un commento in cui ammiravano le tue mani e mi è venuto da sorridere. ‘Quelle sono le mani di un sognatore‘ ho pensato, ‘sapeste quanta terra e parole hanno dovuto scavare’. Pochi minuti dopo sei uscito. Ti ho visto piangere e non credevo che mi avrebbe fatto quell’effetto perché la mia spalla l’hai usata diverse volte per lo stesso scopo, ma questa è stata diversa. Ha un po’ spezzato anche me. So cosa significhi per te la musica e so quanta merda hai dovuto affrontare, ma so anche che non sei uno che si arrende facilmente. Un mio amico dice ‘serve un sogno per sconfiggere un sognatore’. Questo sogno ti ha sconfitto, ma tu ne puoi fare un altro e poi un altro e poi un altro ancora. Ci vediamo fuori amico mio“. Poi Ermal Meta, che quest’anno si è classificato terzo al Festival di Sanremo, si è sbilanciato con un post scriptum che riguarda Amici: “Là dentro eri il più bravo“.

LEGGI ANCHE: Uomini e Donne, Gemma e Nicola Vivarelli si sono rivisti? L’indiscrezione

Pulsante per tornare all'inizio