Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Torta di carote, la ricetta perfetta per le vacanze di Pasqua

Avete mai provato la torta di carote? Perfetta per colazione e merenda

Una delle torte migliori da sfornare per il periodo delle vacanze pasquali è la torta di carote. Si tratta di un dolce morbido e umido all’interno, perfetto per la colazione o per la merenda di tutta la famiglia. Per realizzarla bastano pochi ingredienti e procedimenti semplici in cui potete coinvolgere anche i più piccoli. Pronti a mettere le mani in pasta? Ecco la ricetta che si prepara in 30 minuti.

La ricetta della torta di carote: pronta in pochi minuti

Per realizzare una torta di carote da inserire in uno stampo da 25 cm vi servono pochi ingredienti che probabilmente avrete già in casa. Ecco la lista completa:

  • 400 g di carote crude
  • 200 g di farina 00 per dolci
  • 50 g di fecola di patate
  • 200 g di zucchero di canna
  • 130 ml di burro fuso
  • 3 uova
  • buccia grattugiata di 1 arancia
  • 1 bustina di lievito in polvere per dolci
  • 1 pizzico di sale

Potete sostituire il burro fuso con la stessa quantità di olio di semi di girasole. Se volete aggiungere un tocco aromatico alla torta, inoltre, potete sostituire metà della farina con la farina di mandorle.

Il procedimento per una torta pronta in 30 minuti

Per preparare la torta di carote cominciate dalle carote. Mondatele eliminando la parte esterna e tagliatele a pezzetti. Inserite le carote in un mixer e tritatele finemente insieme alla buccia dell’arancia. Quando avrete ottenuto un composto cremoso, versatelo in una ciotola e aggiungete le uova mescolando fino ad amalgamarle completamente. A questo punto aggiungete anche il burro fuso e mescolate. Incorporate al composto la farina insieme al lievito, aggiungendo un cucchiaio setacciato alla volta. Mescolate con cura e quando l’impasto sarà pronto e liscio, versatelo in uno stampo precedentemente imburrato e infarinato. Mettete a forno a 180 gradi per 30 minuti. Spolverate di zucchero a velo e decorate con coniglietti di cioccolato fondente per renderlo perfetto per il periodo pasquale.P

LEGGI ANCHE: Ricetta del tortino di cioccolato con cuore fondente, veloce da preparare

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio