Harry d’Inghilterra e Meghan Markle si sono sposati tre giorni prima della cerimonia ufficiale, celebrata al castello di Windsor. È solo una delle tante rivelazioni sconvolgenti che gli ormai ex Duchi di Sussex hanno portato a galla nell’intervista concessa a Oprah Winfrey. I trailer avevano promesso verità scioccanti, e così è stato. A cominciare proprio dal racconto del loro vero matrimonio. “Quello era lo spettacolo per il mondo. Noi volevamo il nostro momento” ha spiegato la coppia. Durante le nozze ufficiali, andate in onda in mondovisione, i due si erano già sposati in segreto in una cerimonia senza invitati alla presenza dell’Arcivescovo di Canterbury. Nel cortile della loro casa, solo loro tre. Il matrimonio con Harry non ha, tuttavia, appianato i difficili rapporti di Meghan Markle con la famiglia del marito. A cominciare da Kate Middleton, la cognata.
Harry e Meghan Markle senza freni sulla Royal Family. “Da loro mai alcun sostegno”
Con la moglie di William d’Inghilterra, racconta Meghan Markle, ci fu un litigio proprio in occasione del suo matrimonio con Harry a causa del vestito di Charlotte, la seconda figlia della Duchessa di Cambridge. Un alterco piuttosto duro che fece piangere Meghan. Ma la stampa raccontò un’altra versione: “I giornali mi accusarono di aver fatto piangere mia cognata Kate. In realtà fu il contrario. Fui io a piangere, e lei si scusò perfino, mandandomi fiori e un biglietto. Peccato, però, quando quella brutta storia venne fuori, non la smentì mai e avrebbe potuto”. C’è delusione nelle parole di Meghan e Harry, con quest’ultimo che ha rivelato in che rapporti sia attualmente con il padre Carlo d’Inghilterra e il fratello. “Mio padre non risponde più alle mie telefonate. Sono deluso perché lui sa cosa si prova. Con William ci sentiamo poco. Mio padre e mio fratello non potranno mai liberarsi”. In generale, sostiene la coppia, “Tutti erano disposti a mentire pur di proteggere a spese di Meghan tutti gli altri membri della famiglia”.
La verità sull’allontanamento dalla Royal Family
Con la nascita del loro primogenito, Archie, la situazione diventò ancora più difficile. Meghan Markle non si trattiene e a Oprah Winfrey parla proprio di razzismo. “Nei mesi in cui ero incinta del mio primo bambino ci dissero che non gli sarebbe spettato nessun titolo né garantita la sicurezza. Mi dissero ‘non sappiamo quanto sarà scura la sua pelle'”. Questo fu uno dei motivi che spinsero Meghan in un vortice fatto di paure e depressione, tanto da farle meditare il suicidio. “Quando ho capito di volermi uccidere ho chiesto aiuto, fatemi andare in ospedale. Non me lo permisero. Non avevo più il passaporto, la patente, le chiavi”. Solo il sostegno del marito ha permesso a Meghan di salvarsi. Harry ha deciso per il benessere di entrambi di trasferirsi negli Stati Uniti e di rinunciare agli impegni di corte. La Royal Family non ha approvato questa scelta, ma il principe sostiene di averlo fatto anche per evitare che si ripetesse la tragedia della madre, Lady Diana. Che, secondo lui, “sarebbe molto arrabbiata e triste per come è andata a finire, ma vorrebbe che fossimo felici”.
Harry e Meghan Markle, una favola da riscrivere. Lontano da Buckingham Palace
La coppia ha dichiarato a Oprah di sentirsi finalmente serena. Nonostante Harry e Meghan siano tristi per l’allontanamento dal resto della famiglia, sono convinti di aver fatto la scelta giusta. “Se ci avessero sostenuto non saremmo andati via”. Ora i due vivono in California e stanno cercando di trovare la loro strada. Anche perché la regina Elisabetta II, per la quale hanno espresso solo parole positive, ha tagliato loro i sostegni economici e privato Harry dei titoli militari. Ad oggi la coppia vive degli introiti che ottiene da Netflix e Spotify. Intanto Meghan Markle si gode la sua seconda gravidanza. E ha rivelato il sesso del suo futuro bambino: “Sarà una femmina e nascerà in estate”. Gli ex Duchi di Sussex concludono: “Il tempo sana ogni cosa. È il nostro inizio, un miracolo, Meglio di qualunque favola”.
LEGGI ANCHE: Arisa spiazza tutti a Domenica In: è in crisi con il fidanzato? La verità