Detto da loro

Sanremo, Amadeus conferma: “Non ci sarà l’Ama Ter”

È ufficiale, l’Ama Ter non ci sarà. Nel corso della conferenza stampa di oggi, sabato 6 marzo, il conduttore ha affermato che non sarà al timone del Festival di Sanremo 2022. “Fare Sanremo è un motivo di gioia e sono grato alla Rai di avermelo affidato”, spiega il conduttore e direttore artistico.Non ci sarà l’Ama Ter e questo l’avevamo già deciso io e Fiorello. Se un giorno la Rai vorrà affidarmelo ancora sarà una grandissima gioia. Ma il terzo di seguito non ci sarà, dopo due Sanremo così importanti.

Il conduttore e direttore artistico della kermesse – a poche ore dalla finalissima – ha annunciato che non presenterà una terza edizione consecutiva del Festival. E ringrazia la Rai per aver regalato due anni così importanti. Ma, come ha dichiarato durante la conferenza stampa, Amadeus vorrà presto tornare alla normalità. “Non vedo l’ora di tornare ai miei giochi, – aggiunge il conduttore – ai miei quiz, alla mia normalità”.

Il discorso di Stefano Coletta

Durante l’ultima conferenza stampa prima della finale di Sanremo 2021, il direttore di Raiuno Stefano Coletta ha ringraziato Amadeus per il grande lavoro, specificando inoltre che, le previsioni relative al Festival di Sanremo 2022 verranno discusse solo dopo la fine di questa edizione.Amadeus ha fatto un grandissimo lavoro, riparleremo del futuro dopo aver sedimentato questa esperienza. Riguardo a Cattelan – spiega il direttore – non facciamo nessuna considerazione su Sanremo”.

Dalle dichiarazioni rilasciate da Stefano Coletta, Cattelan potrebbe tornare in tv per un progetto futuro laddove lo si vedrà in Rai. “Stiamo considerando con lui un possibile evento. Vero che la ricerca di volti giovani è importante, ma il lavoro di un direttore è essere al passo coi tempi. Per alcune fasce e spazi dell’offerta sicuramente bisognerebbe pensare a talenti anagraficamente più giovani, deve essere un dovere assoluto del servizio pubblico”.

LEGGI ANCHE: Festival di Sanremo, lo sfogo di Bugo: “Basta chiedere dove sono, mi sono rotto”

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pubblicato da
Teresa Comberiati

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

1 settimana Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

1 settimana Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

1 settimana Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

1 settimana Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

1 settimana Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

1 settimana Fa