Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Nightmare before Christmas avrà un sequel e sarà un romanzo

Il celebre film di Tim Burton avrà un seguito: che fine hanno fatto Jack e Sally?

La storia di Sally e Jack avrà un sequel, ma formato romanzo. Le avventure di Nightmare before Christmas tornano in vita dopo quasi trent’anni dal debutto al cinema con la guida di Tim Burton. E, proprio perché è ancora amato al giorno d’oggi, Disney Publishing ha ben pensato di realizzare un sequel per Sally e Jack. Cosa è successo dopo il primo film? Lo scopriremo con il nuovo progetto affidato nelle mani di Shea Ernshaw, che realizzerà un romanzo raccontato dal punto di vista di Sally.

L’autrice ha spiegato che il romanzo racconterà cos’è successo a Jack poco dopo la chiusura del film. Si tratta di un “racconto di formazione per Sally”, ha spiegato Shea Ernshaw, “Oggi alle prese con il titolo regale di Pumpkin Queen di Halloween Town”. Sally e Jack hanno detto sì al matrimonio, per cui sono diventati marito e moglie.

Nightmare before Christmas, la trama del sequel e la data

Nel romanzo, vedremo Sally alle prese con le prime difficoltà coniugali: la deliziosa bambola di pezza infatti ha liberato – per errore – un personaggio cattivo e misterioso e, per questo, sarà costretta ad intraprendere un lungo viaggio. Come Jack nel primo film, anche Sally quindi potrà viaggiare in mondi diversi legati alle festività, persino un mondo inedito che non abbiamo visto nel primo film di Tim Burton.

La storia permetterà d’integrare anche il cast: di fatto ci saranno nuovi, cupi personaggi e tantissime ambientazioni. Questo lascia pensare che, oltre al romanzo, Disney potrebbe pensare di mettere in cantiere anche un nuovo film sequel. Il romanzo, al momento, non ha ancora un titolo né una data d’uscita ufficiale, ma è probabile che il romanzo sarà pubblicato nel 2022.

LEGGI ANCHE: La leggenda di Frozen è un omaggio a Walt Disney

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio