Detto da loro

Willie Peyote, nel brano di Sanremo attacca Achille Lauro e Elettra Lamborghini. E l’ereditiera lancia una frecciatina

Manca sempre meno alla settantunesima edizione del Festival di Sanremo 2021 e in rete circolano già i testi delle canzoni in gara. Proprio un brano sta facendo discutere il mondo dei social. Si tratta di quello di Willie Peyote, dal titolo Mai dire mai (La locura). Il cantautore torinese nel suo testo si scaglia contro le mode del momento, a cominciare dai nuovi rapper arrivando fino a cantanti già affermati. Ma a stupire il pubblico sono state le parti del brano che attaccano due ex partecipanti della scorsa edizione del Festival: Achille Lauro e Elettra Lamborghini. Lauro aveva stupito tutti per le sue esibizioni sulle note di Me ne frego. In ogni performance con i suoi cambi d’abito si era immedesimato in personaggi diversi, dalla regina Elisabetta I a San Francesco. Secondo Willie Peyote, tuttavia: “Gridi allo scandalo, sembrano Marilyn Manson nel 2020, nuovi punk vecchi adolescenti, tingo i capelli e sto al passo coi tempi”.

Willie Peyote fa scandalo con il testo di Sanremo 2021. Elettra Lamborghini gli risponde?

Il brano di Willie Peyote prende di mira anche Elettra Lamborghini, che l’anno scorso al Festival si è esibita con la canzone Musica (e il resto scompare). Sul palco l’ereditiera aveva fatto divertire tutti girandosi di spalle e twerkando. E nel testo di Mai dire mai (La locura) si legge: “Non ho capito in che modo twerkare vuol dire lottare contro il patriarcato”. La frase non è piaciuta ai social e su Twitter il cantante torinese è finito fra i trending topics. “È arrivato Willie Peyote a dirci come combattere il patriarcato”; “Andiamo a twerkare sotto casa sua se gli dà così fastidio”, “Semplifica il femminismo”, hanno scritto alcuni utenti. Qualche ora Elettra Lamborghini ha pubblicato su Instagram una sua foto con la didascalia “Io non ho colpa della tua sfortuna”: che sia una frecciatina verso il concorrente di Sanremo? Achille Lauro non ha ancora commentato il brano di Willie Peyote. Amadeus l’ha scelto come spalla e lui ha promesso esibizioni mai viste prima. I due artisti avranno quindi sicuramente occasione di incrociarsi sul palco dell’Ariston.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2021, Gerry Scotti dice no al Festival? “Le porte per gli amici sono sempre aperte”

Patrizia Baldino

Pubblicato da
Patrizia Baldino

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

2 giorni Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

2 giorni Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

2 giorni Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

2 giorni Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

2 giorni Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

2 giorni Fa