Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

Maria De Filippi commenta il Festival di Sanremo senza pubblico: “Una scelta che non si capisce”

La conduttrice si è espressa sui protocolli Rai imposti alla kermesse musicale

L’emergenza causata dal covid-19 ha avuto ripercussioni anche nelle varie trasmissioni televisive, e il Festival di Sanremo non è stato da meno. Fino all’ultimo si è discusso sull’eventualità di annullare questa edizione e solo l’impegno di Amadeus ha fatto sì che non accadesse. Per evitare la possibile diffusione del contagio la Rai ha avviato degli speciali protocolli da rispettare. E uno, il più impegnativo, riguarda l’assenza del pubblico nel teatro Ariston. Proprio su questo argomento si è soffermata Maria De Filippi. La conduttrice in passato ha partecipato alla kermesse musicale affiancando l’amico Carlo Conti. Un’esperienza che ricorda sempre con molto entusiasmo, pur sottolineando che in quei sei giorni è stata attanagliata dall’ansia e dal timore di sbagliare qualcosa. Intervistata da Massimo Giletti nel programma radiofonico di RTL 102,5 la De Filippi si è detta perplessa sulla scelta fatta dalla Rai.

Il Festival di Sanremo 2021 a porte chiuse, Maria De FIlippi critica i protocolli e si dichiara dubbiosa

“L’assenza del pubblico proprio non l’ho capita, perché dal punto di vista dello spettacolo fare il Festival di Sanremo col pubblico distanziato, magari di figuranti, non si capisce perché no. È incomprensibile, anche perché non mi sembra che in Rai non ci siano in onda trasmissioni col pubblico” ha detto Maria De Filippi. La conduttrice ritiene che la scelta migliore fosse quella di riempire il teatro con figuranti, composti da chi lavora dietro le quinte. Una scelta portata avanti, ad esempio, nell’ultima edizione di X Factor. Anche i programmi della rete ammiraglia in onda in questi giorni hanno il pubblico, ben distanziato e meno numeroso rispetto al solito, come il Cantante Mascherato e l’Eredità. Un programma che prevede spettatori nello studio, senza risulta meno accattivante e quasi freddo, come se mancasse un aspetto determinante dello show. Lo si è potuto notare lo scorso anno nella fase serale di Amici, condotto proprio da Maria De Filippi. E c’è da scommettere che il Festival di Sanremo, senza applausi, risate e perfino fischi, sembrerà un programma mai visto prima.

LEGGI ANCHE: Can Yaman, le fan sono in rivolta sui social: “Prima ci piacevi, eri umile, ma adesso non ci piaci più” Colpa di Diletta Leotta?

Pulsante per tornare all'inizio