Uno scatto fotografico pubblicato da Barbara d’Urso poche ore fa su Instagram ha commosso i suoi followers. Nonostante l’immagine sia un po’ ingiallita, sgranata, l’amore che ritrae quella foto è perfettamente a fuoco. Come anche la quotidianità di quei giorni, condivisa in famiglia e tra gli affetti più importanti.
La conduttrice di Live Non è la d’Urso, Pomeriggio Cinque e Domenica Live con uno scatto fotografico ricorda suo padre, venuto a mancare il 27 dicembre del 1996. L’uomo – nella foto – ha in braccio uno dei suoi nipoti mentre la conduttrice sorride timidamente accanto al papà. È un ritratto che stringe i cuori dei suoi followers insieme al vasto pubblico, che appassionatamente la segue tutti i pomeriggi su Canale 5. Tra i like collezionati dal post, spiccano anche i commenti degli opinionisti più noti e frequenti nei suoi salotti televisivi come Giovanni Ciacci, Rebecca De Pasquale e Lucia Bramieri.
Barbara d’Urso e il rapporto col padre
Il ritratto che da poche ore ha collezionato messaggi e numerosissimi like racconta l’importanza di un legame, ritrovato dopo anni turbolenti. Il rapporto tra Barbara d’Urso ed il papà è stato segnato da alti e bassi. Solo poco prima della morte dell’uomo, i due sono riusciti a ritrovarsi e a riallacciare i rapporti, dimostrando che quel bene incondizionato non si era affatto perso, anzi è rimasto lì ad attendere la riconciliazione. Ad aver preso le redini della situazione, tesa da incomprensioni tra padre e figlia, è stata Wanda Randi, la seconda moglie dell’uomo. Una donna che per Barbara d’Urso è la sua seconda mamma.
La conduttrice – rimasta orfana della madre biologica il 23 agosto del 1968 – si allontana dal padre quando a 19 anni, la d’Urso parte per Milano con il desiderio di entrare nel mondo della televisione contro il parere dell’uomo. Poi, ecco che negli anni la riconciliazione tra padre e figlia ha riunito tutta la famiglia, tant’è che Rodolfo è stato per Gianmauro ed Emanuele un nonno presente e amorevole. Ed oggi Barbara d’Urso ricorda quell’uomo che ha tanto amato, pubblicando una foto correlata da un “Mi manchi”, la didascalica che racconta quel legame ritrovato e altrettanto forte oltre le distanze.
LEGGI ANCHE: Il Cantante Mascherato, l’idea di Milly Carlucci spiazza: mai fatta prima