Chicche di Velvet

Un artista ha trasformato i personaggi Disney: da animali a esseri umani (e viceversa)

Chi è cresciuto con i classici della Walt Disney ha sempre avuto un posto nel proprio cuore per quei personaggi rappresentati sotto forma di animali ma con delle storie d’amore (e d’avventura) forti e coinvolgenti. Prendete ad esempio Lilli e il Vagabondo, così affiatati e coraggiosi da averci fatto innamorare ad occhi chiusi, pur essendo cani e non esseri umani.

Ma, se invece di due cani, Lilli e il Vagabondo avessero avuto le sembianze di due esseri umani? Avete mai provato ad immaginarlo? Un artista tedesco lo ha fatto, ma non si è fermato all’immaginazione, mettendo su carta il risultato della propria creatività.

Disney, quando gli animali diventano esseri umani

Alex Pick ha pubblicato sul proprio account Instagram una serie di vignette, intitolate “Disney Humanimals”, dando sembianze umane a quei personaggi che la Disney invece ci ha presentato in forma animale. Ma non è tutto: se Lilli e il Vagabondo diventano umani, gli esseri umani diventano animali. Nella vignetta che illustra Lilli e Biagio in forma umana, riconosciamo i personaggi della Disney per i colori (il colore del pelo di Lilli ad esempio lo ritroviamo nei suoi capelli e nei vestiti) così come per gli oggetti, come la collana azzurra con il pendente oro che indossa la deliziosa cagnolina. Biagio invece, da bravo vagabondo, indossa abiti usurati.

Peggy e Pongo, i genitori della cucciolata di dalmata, prendono invece sembianze umane: nell’illustrazione di Pick, Peggy è in dolce attesa e indossa un abito a pois. E ancora, se spulciate il profilo dell’artista, noterete che anche altri personaggi hanno subito un cambiamento, come Lady Cocca e Lady Marian di Robin Hood oppure i cani di Oliver & Company.

Disney, quando gli esseri umani diventano animali

L’artista ha poi invece svolto il lavoro inverso, ovvero trasformare un personaggio umano in un animale e ha scelto La carica dei 101: tutti ricorderete la squadra dei dalmata in fuga da Crudelia De Mon. Ebbene, Alex Pick ha trasformato la villain della storia in una cagnolina inviperita, con il pelo della testa diviso in due colori, bianco e nero. Un altro esempio di personaggio umano tramutato in animale arriva da Gli aristogatti: avete presente Madame Adelaide, così affezionata alla sua Duchessa? Pick, per l’amore di quella donna nei confronti dei suoi felini, l’ha trasformata in una raffinatissima gattina, una perfetta aristogatta.

LEGGI ANCHE: Le serie tv da iniziare a San Valentino: perfette per trascorrere una giornata romantica

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pubblicato da
Cristina Migliaccio

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

2 settimane Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

2 settimane Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

2 settimane Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

2 settimane Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

2 settimane Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

2 settimane Fa