Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

Alessandro Borghese, il ragazzo prima del successo [FOTO]

Chi era Alessandro Borghese prima del grande successo televisivo?

Uno degli chef più amati della televisione è Alessandro Borghese, figlio dell’iconica Barbara Bouchet e dell’imprenditore napoletano Luigi. Nato a San Francisco, Borghese ha conquistato il pubblico italiano lavorando soprattutto con Sky e il gruppo Magnolia. Il debutto televisivo è arrivato nel 2005 con il programma Cortesie per gli ospiti (in onda su Real Time), che ha curato per sette anni, dopodiché si è spostato su altri cooking show (Chef per un giorno, Chef a domicilio, Cuochi e fiamme, Fuori Menù).

Ha partecipato anche come concorrente a Lasciami cantare su Rai 1 nel 2011 e come giudice a La notte degli chef e Junior MasterChef Italia (per due anni). Uno dei programmi di maggiore successo e che va ancora in onda su Sky e Tv8 è 4 Ristoranti. Borghese ha poi collaborato con il programma Cuochi d’Italia e anche per l’edizione speciale natalizia del 2020.

Sapevate che Alessandro Borghese ha anche scritto dei libri? Di cucina, ovviamente: il primo, L’abito non fa il cuoco, è arrivato nel 2009 con Rizzoli, mentre il secondo, Tu come lo fai?, con Mondadori nel 2013. Il terzo, Alessandro Borghese Kitchen Sound, è stato pubblicato nel 2017 con Mondadori Electra, mentre il quarto, Cacio&Pepe, è uscito nel 2018 con Solferino.

Oltre alla carriera televisiva ed editoriale, Borghese – essendo uno chef – ha ovviamente aperto un suo ristorante: Alessandro Borghese – Il lusso della semplicità ha posto le radici a Milano e ha aperto le porte ai clienti nel 2017.

Alessandro Borghese prima del successo: le foto da giovane

Ma com’era lo chef Borghese da ragazzo? Ve lo siete mai chiesto? Oggi lo conosciamo soprattutto per la sua foltissima capigliatura scura, ma un tempo non c’erano quei ricci mossi che oggi lo contraddistinguono. A mostrare il “c’era una volta” è stato proprio lo chef su Instagram e con diversi scatti. Il primo lo vede impegnato ai fornelli in cucina, con un taglio molto più corto e regolare.

Alessandro Borghese
Crediti: Instagram/Alessandro Borghese

La seconda foto va ancora più indietro nel tempo e mostra un Alessandro Borghese giovanissimo, senza un filo di barba, un sorriso appena accennato e occhi genuini.

Alessandro Borghese Ragazzo
Crediti: Instagram/Alessandro Borghese

Da chi ha preso Alessandro Borghese? Molto simile al papà, che gli ha trasmesso l’amore per la cucina e per i motori. La mamma, invece, è sempre stata un tantino più severa. “Non era la tipica mamma italiana, quella che ti prepara il panierino con la brioche o ti rimbocca le coperte”, ha spiegato Borghese. “Lei me le dava con un cucchiaio di legno”.

LEGGI ANCHE: Ryan Reynolds, quegli occhi vispi anche da bambino [FOTO]

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio