Royal Gossip

Il Principe Harry rivuole i suoi “titoli miliari”

Il Principe Harry ci ha ripensato e non vuole dire addio ai suoi titoli nobiliari. Dopo la Megxit, il principe si è trasferito lontano dalla famiglia reale ma, a distanza di mesi, sembra essersene pentito, o almeno parzialmente. La notizia era arrivata l’anno scorso, a gennaio 2020: Meghan e Harry lasciavano la Royal Family alla ricerca di una maggiore indipendenza di vita (e non soltanto economica).

L’allontanamento da Beckingham Palace ha significato anche una rinuncia a titoli e cariche, compresi quelli militari, e sarebbe quello il rimorso più grande di Harry. Una delle attività di cui il principe va più fiero è la carriera nell’esercito che, a detta del biografo reale Sean Smith, è ciò che l’ha trasformato da ragazzo a uomo.

I titoli militari che stanno a cuore al Principe Harry

I titoli in possesso del principe Harry sono “comandante aereo della RAF Honington, capitano generale dei Royal Marines e comandante in capo di Piccole Imbarcazioni e Servizio Immersioni”, titoli a cui Harry è molto affezionato perché sono frutto del duro lavoro. Come ha dichiarato una fonte al Daily Telegraph: “Per conservarli, ha in mente di trascorrere più tempo nel Regno Unito”.

Ciò significa che il principe Harry, contrariamente a quanto deciso un anno fa, tornerà “a casa”, ma dovrà comunque affrontare la Regina Elisabetta: l’anno scorso, infatti, la Regina aveva dato loro un anno di tempo (che scade il 31 marzo) per decidere se abbandonare definitivamente la nave oppure tornare ai rispettivi ruoli all’interno della Royal Family. Ma, causa Covid, la data potrebbe slittare. Harry non è ancora tornato a Londra per cui non ha potuto affrontare sua nonna dal vivo, ma conta di farlo a giugno, quando rientrerà a Londra per partecipare ad importanti eventi familiari.

LEGGI ANCHE: Meghan Markle, la sua storia in libreria con il “temuto” libro della sorella Samantha

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pubblicato da
Cristina Migliaccio

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

7 giorni Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

7 giorni Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

7 giorni Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

7 giorni Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

7 giorni Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

7 giorni Fa