Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Festival di Sanremo, Amadeus festeggia l’ok del Comitato tecnico scientifico: “Questo significa non fermare la musica”

Il conduttore e direttore artistico tira un sospiro di sollievo

Il Comitato tecnico scientifico ha detto sì: il Festival di Sanremo 2021 si farà. Dopo i dubbi, i rinvii e le polemiche sulla presenza del pubblico c’è finalmente l’ufficialità sulla kermesse musicale, che dovrebbe andare in onda dal due al sei marzo. Amadeus, presentatore e direttore artistico, ha potuto tirare un sospiro di sollievo e non ha nascosto il suo entusiasmo per questa notizia. “Questo via libera ufficiale vuole dire non fermare la musica – ha detto in collegamento con il Tg Uno delle 20 – Sarà un modo per dare agli italiani uno spettacolo importante e bellissimo. Il Festival di Sanremo ci appartiene. E anche in un anno così difficile, la festa deve essere nelle case degli italiani. E soprattutto la musica”. Quello di quest’anno sarà un festival atipico, come è sicuramente atipico il periodo che stiamo affrontando. Anche la kermesse, pertanto, si è adeguata ai protocolli sanitari per scongiurare i contagi da covid-19. Il primo, enorme cambiamento, riguarda il pubblico, che non sarà presente.

Il Festival di Sanremo ci sarà, tutto pronto per lo spettacolo. Amadeus festeggia dopo l’incertezza

Se prima si era pensato alla presenza di alcuni figuranti, il Comitato tecnico scientifico ha poi bocciato l’idea. Sarà un Sanremo vuoto, con spazi ancora più distanziati e percorsi predefiniti. Per i 26 cantanti big in gara e per i giovani è previsto il tampone e chi dovesse risultare positivo dovrà stare in quarantena con il suo entourage. E gli eventi collaterali al Festival sono annullati. Protocolli precisi ma essenziali per una kermesse così importante. Sembra quindi tornato il sereno sopra quest’edizione del festival, che sembrava nato sotto una cattiva stella. A cominciare da Amadeus che, in un primo momento, si era scontrato con l’opinione degli esperti, minacciando l’abbandono in caso di assenza del pubblico. E seguendo poi con Fedez, che aveva spoilerato alcuni secondi del suo brano in competizione, rischiando di essere squalificato, per regolamento, con la sua partner Francesca Michielin. Adesso tutto è pronto per la musica. Amadeus sarà affiancato, nel corso delle serate del Festival di Sanremo, da Elodie, Naomi Campbell e Matilda De Angelis. E, ovviamente, dal ‘socio’ Fiorello, sul quale ha scherzato nel corso dell’intervista al tg: “Con Fiorello ci siamo visti stamattina e nel pomeriggio abbiamo avuto la notizia. Secondo me lui è già a Sanremo”.

LEGGI ANCHE: Fedez chiede scusa a Francesca Michielin per Sanremo: mazzo di fiori e canzone

Pulsante per tornare all'inizio