Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Addio a Sir Tom Moore: l’eroe della lotta alla pandemia è morto per Covid

Morto Tom Moore: l'eroe centenario della lotta al Covid-19

La Gran Bretagna nelle ultime ore ha dovuto dire addio al grande personaggio di Tom Moore. Il centenario era ormai diventato simbolo della lotta al Covid-19 e durante la scorsa estate la Regina Elisabetta, proprio per questo motivo, lo aveva nominato Cavaliere. Era ricoverato in ospedale per coronavirus da domenica e improvvisamente nella serata di ieri 2 febbraio l’eroe si è arreso alla sua battaglia.

Morto Tom Moore: era il simbolo della lotta al Covid-19

Nella giornata di ieri, 2 febbraio 2021, Tom Moore ci ha lasciati. Conosciuto in Gran Bretagna come “captain Tom”, era ormai diventato da tempo il simbolo della lotta al Covid-19. Il veterano della Seconda Guerra Mondiale, nel bel mezzo della pandemia, aveva infatti lanciato una sfida su internet in cui prometteva i compiere 100 giri intorno alla sua abitazione con l’ausilio del suo deambulatore. La sua missione è in poco tempo diventata virale e l’ex militare è riuscito a raccogliere fino a 33 milioni di sterline per l’emergenza sanitaria. Le donazioni sono arrivare anche dagli Stati Uniti e dal Giappone.

Proprio per questo suo forte impegno, sotto proposta di Boris Johnson, Tom Moore è stato premiato dalla Regina Elisabetta con il cavalierato e il titolo di Sir. Nonostante le cerimonie pubbliche fossero sospese, la Sovrana ha deciso di organizzare un evento privato per conferire a Tom Moore il dovuto riconoscimento. E proprio quel virus contro cui si era tanto impegnato a lottare per lui è stato fatale e non gli ha lasciato via di scampo. Sir Moore era infatti ricoverato da domenica in ospedale. E in seguito ad un peggioramento delle sue condizioni di salute dopo aver contratto il coronavirus, qui, si è spento all’età di 99 anni. Tutto il popolo inglese lo ricorderà sicuramente per la forza d’animo dimostrata in questi mesi così difficili. Anche sui social, tantissimi utenti si sono stretti al dolore della famiglia Moore e hanno lasciato bellissimi messaggi nei confronti dell'”eroe della pandemia”.

LEGGI ANCHE: Anticipazioni Chi l’ha visto 3 febbraio 2021: aggiornamenti sul caso dei coniugi di Bolzano

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio