Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

Fiorella Mannoia, quei ricci ribelli anche da bambina [FOTO]

È l'artista con il maggior numero di riconoscimenti in Italia e presto convolerà a nozze

Artista pluripremiata, dalla voce inconfondibile e dai ricci rosso fiamma, Fiorella Mannoia ha una carriera da invidia alle spalle: ha calcato il palco dell’Ariston partecipando al Festival di Sanremo ben cinque volte, ha inciso 19 album in studio e 5 dal vivo ed è stata nominata Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica italiana dal presidente Ciampi nel 2005.

Cantante romana, classe 1954, la Mannoia è l’artista con il maggior numero di riconoscimenti. Figlia di Luigi Mannoia, di professione stuntman per il cinema, la Mannoia ha seguito le orme paterne in principio, lavorando come controfigura cinematografica. Era molto legata a suo padre il quale, per la buonanotte, non le leggeva le classiche fiabe da bambini bensì le storie della Traviata, Rigoletto e tanti altri classici dell’opera.

Fiorella Mannoia da bambina

Sin da piccola, la Mannoia ha sempre sfoggiato una folta capigliatura riccia. In molti infatti hanno sospettato che i suoi capelli fossero frutto di un importante lavoro da parte di hairstylist e invece pare che i suoi ricci siano tutti al naturale. La testimonianza arriva proprio dall’account Instagram della cantante, dove ha pubblicato uno scatto di tanto tempo fa.

Fiorella Mannoia Da Bambina

Oggi il nome della Mannoia è tornato alla ribalta, non tanto per la sua carriera, ma per la cronaca rosa: la cantante è pronta ad organizzare le nozze con Carlo Di Francesco, coach di Amici di Maria De Filippi. La loro relazione va avanti da dieci anni, eppure è stata resa pubblica soltanto nel 2017. La differenza d’età (26 anni) per loro non è affatto un problema.

In un’intervista a Vanity Fair, la cantante aveva spiegato: “Se il desiderio cambia dopo i 60 anni? Le forze non sono più le stesse. Ma l’importante è non straziarsene. Giocare sempre. La vecchiaia è faccenda di corpo, di muscoli. Per il resto è un’invenzione. La vecchiaia non esiste”. Poi, in merito alla loro storia d’amore, aveva precisato: “Siamo aperti, non chiusi. Per questo forse non ci stanchiamo. Ognuno è libero di aderire alle proprie passioni. Non sei mai solo e infelice, quando ne hai”.

LEGGI ANCHE: Isola dei famosi 2021, spuntano i nomi dei nuovi naufraghi

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio