Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Made in Italy, Giorgio Armani ha visto la serie tv: “Raoul Bova è bravo, molto più telegenico di me”

Il celebre stilista e Raoul Bova sono amici di vecchia data

Anche Giorgio Armani ha visto Made in Italy, la serie tv in onda su Canale 5 che vede nel cast Greta Ferro e Raoul Bova. Prima di arrivare sui piccoli schermi Mediaset, la serie tv è stata trasmessa in anteprima su Amazon Prime Video nel 2019. La storia segue da vicino la nascita della moda pret-a-porter italiana negli anni ’70 e la protagonista, Irene, inizia il suo percorso tramite la redazione della rivista Appeal.

Serie seguitissima, Made in Italy ha catturato l’attenzione anche di un grandissimo nome della moda italiana: Giorgio Armani, uno degli stilisti più stimati al mondo, ha voluto dare una chance alla serie tv, che ha visto in anteprima tempo fa, poiché ad interpretarlo è stato Raoul Bova.

Cosa ne pensa Giorgio Armani di Made in Italy (e di Raoul Bova che lo ha interpretato)

Lo stilista ha raccontato in un’intervista al Corriere della Sera cosa ne pensa di Made in Italy e soprattutto del suo personaggio. “Raoul Bova è bravo, molto più telegenico di me. È una curiosa sensazione vedere la propria vita, o un pezzo di essa, raccontata in una serie tv. Ho vivide memorie dei miei inizi nella moda, di quel momento pionieristico, alla metà degli anni Settanta, nel quale si sono poste le basi del fenomeno del Made in Italy”.

Raoul Bova in Made in Italy

Lo stilista ha poi spiegato di aver apprezzato il modo in cui la serie tv abbia riportato la storia di quegli anni. “Sono anni complessi, che Made in Italy restituisce con una certa accuratezza e le inevitabili licenze poetiche: dopo tutto, è una fiction”. Dopodiché, Armani ha anche commentato l’interpretazione del cast. “Il lavoro fatto sui personaggi, ma anche sui costumi, è di tutto rispetto: Margherita Buy nel ruolo della direttrice di una rivista che cattura lo spirito del momento, Greta Ferro nei panni di una giovane di belle speranze, e anche Raoul Bova nei miei. I fatti veri erano forse meno telegenici, ma li si viveva con spontaneità ed entusiasmo”.

L’amicizia storica tra Raoul Bova e Armani

Raoul Bova e Giorgio Armani sono amici di vecchia data: prima di accettare il ruolo in Made in Italy, Bova infatti aveva parlato con lo stilista perché terrorizzato all’idea di doverlo rappresentare sul piccolo schermo. Ma, ottenuto l’ok, l’attore si è lasciato alle spalle i dubbi e si è lanciato a capofitto in una nuova avventura televisiva.

Nello studio di Silvia Toffanin, Bova aveva parlato dell’amicizia con Armani e di come la sua approvazione fosse indispensabile per questo lavoro. “Sentire che gli sono piaciuto è stato più di qualsiasi premio per me. Avere la stima delle persone cui a cui tengo è molto importante, più che avere un riconoscimento”, aveva raccontato a Verissimo.

LEGGI ANCHE: Belen Rodriguez incinta: dopo la conferma, arriva la reazione di Stefano De Martino

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio