Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Royal Gossip

Royal Family, il nuovo libro di Cristina Parodi parla della profezia di Lady D

La scrittrice torna in libreria con un libro fatto di retroscena scottanti e incontri importanti

La famiglia reale inglese raccontata da Cristina Parodi? Detto fatto: arriva il nuovo libro della giornalista Mediaset, pronto a snocciolare i dettagli della Royal Family più chiacchierata al mondo. Il nuovo libro della Parodi s’intitola “E vissero tutti felici e contenti?” e segue con occhio di riguardo le vicende di Beckingham Palace, un amore sbocciato sin dai tempi di Tg5.

L’annuncio dell’imminente uscita è arrivato proprio dalla scrittrice tramite Instagram: la Parodi ha spiegato che il suo libro tratta le dinamiche della Famiglia Reale inglese con un occhio di riguardo per Harry e Meghan Markle e la loro uscita dalla famiglia, ma anche per Lady Diana e quel magico incontro del 1996.

Dall’incontro con Lady D alla realizzazione del libro su Harry e Meghan

Questo non è il primo (e non sarà neanche l’ultimo) libro in cui si parla di Harry e Meghan: basti pensare all’ultima uscita – Finding Freedom – che prometteva di essere portatore di scandali a palazzo e che invece si è rivelato essere un flop in termini d’acquisto.

Per questo libro, Cristina Parodi si è ispirata a Lady Diana, che ha incontrato in occasione di un convegno a Rimini: era il 1996, la Parodi era stata invitata come conduttrice del convegno in questione e ha avuto come relatrice nientedimeno che Lady D in carne ed ossa. Un sogno diventato realtà per la Parodi, che fino a quel momento aveva seguito soltanto da lontano le vicende reali.

Da quell’incontro con Diana Spencer, la Parodi ha trovato la spinta giusta e ha voluto scrivere un libro sulla Mexit. “Le parole che la principessa mi disse in quell’occasione suonano come una profezia che anticipa la scelta rivoluzionaria fatta dai duchi di Sussex”, ha raccontato la scrittrice. “Diana morì dieci mesi dopo quell’evento e non ebbe mai la possibilità di avere una nuova vita. Suo figlio Harry invece sì”.

Le scelte di Harry sono il compimento della rivoluzione iniziata da Lady D

La storia raccontata nel libro di Cristina Parodi parte dal matrimonio infelice di Lady Diana con il principe Carlo per poi arrivare al filo che unisce Diana a suo figlio Harry: a detta dell’autrice, Harry non ha avuto modo di elaborare la perdita della mamma (aveva soltanto 13 anni) ed è stato spesso protagonista delle copertine dei tabloid per scelte sbagliate (uso di droghe e alcolici o per aver indossato un completo nazista ad una festa mascherata).

Prima di conoscere Meghan, Harry ha commesso diversi scivoloni e ha dovuto affrontare tante complicazioni (come quando è trapelato un scatto di nudo integrale che ha fatto il giro del mondo). Ma, innamoratosi della bella attrice di Suits, Harry ha trovato il coraggio di andare contro le regole e ha lasciato la Royal Family, che combacia – secondo la Parodi – con l’avverarsi della profezia di Lady Diana. “Se un tempo, infatti, le ragazze sognavano di sposare un principe per diventare principesse e vivere nel castello, oggi Meghan ci ha insegnato che una ragazza può innamorarsi di un principe e portarlo via dal castello per salvarlo dai suoi fantasmi e vivere davvero felici e contenti. Eccola, la felicità che la principessa triste aveva tanto cercato”, si legge nella sinossi della Parodi.

LEGGI ANCHE: Kate Middleton imita il look di Meghan Markle

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio