DichiarazioniPrimo Piano

Sanremo 2021, Al Bano non le manda a dire: “Una scelta scellerata!” è polemica

Il cantante è tornato sulla questione Sanremo

Già alcune settimane fa Al Bano si era espresso in merito alla questione Sanremo, annunciando che non avrebbe preso parte al Festival, proprio perché, a parer suo, mettere su un tale show durante una pandemia sarebbe troppo complesso. Nel frattempo i preparativi per la kermesse sono andate avanti, Amadeus ha annunciato le date e la presenza di Achille Lauro ed Elodie. Nonostante le buone intenzioni, in tanti, tra artisti e addetti ai lavori, hanno sollevato delle obiezioni in merito al pubblico in sala, all’idea della nave e alla fattibilità stessa del Festival. Anche Al Bano è tornato sull’argomento e rilasciato alcune dichiarazioni pungenti.

Al Bano senza peli sulla lingua: “La pandemia ha già ucciso il Festival, una scelta scellerata”

A Il Messaggero Al Bano ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla fattibilità del Festival di Sanremo 2021: “Un bel Festival non si può fare con dei protocolli sanitari. Sanremo è sempre stato un momento di grande ilarità e piena partecipazione, sia di pubblico che di artisti- ha spiegato il cantante per poi proseguire: “Avendo a che fare con questa pandemia diventa un festival a metà e visto male e allora mi chiedo: non sarebbe meglio aspettare tempi migliori?”.

Ma Al Bano ha anche approfondito la questione, analizzando le motivazioni che lo hanno portato a pensare che realizzare il Festival non sia una buona idea: “La vedo come una fatica sprecata, bisognerebbe aspettare maggio o giugno, un periodo in cui si prevede un allentamento della morsa della pandemia e diventerebbe un Festival della rinascita”.

Infine si è rivolto proprio alla Rai, invitando ad aspettare tempi migliori prima di procedere con l’allestimento della kermesse. “La pandemia ha ucciso il festival non si è venduta una copia! Anche Diodato che ha vinto Sanremo non ha avuto niente, è la prima volta nella storia del festival che accade che il vincitore non raccolga i dovuti riconoscimenti. E la Rai vuole ripetere la stessa esperienza? Mi sembra una scelta scellerata!”. Come dimostrato a The Voice Senior Al Bano non le manda a dire, è una persona schietta che ha sempre detto ciò che pensa. Nel frattempo si attende una replica dai diretti interessati.

LEGGI ANCHE: Doc – Nelle tue mani 2 riprese sospese, parla Pierpaolo Spollon: “Situazione non semplice”

Redazione

Velvet Magazine: Testata giornalistica dove troverai news, interviste, speciali e approfondimenti su Tv, Musica, Cinema, Moda, Gossip, Design, Beauty, Animali, Politica, Attualità, Cronaca e Benessere. Seguici e sarai sempre aggiornato e scegli la tua informazione!
Back to top button