Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TV

Sanremo 2021, è ufficiale: il pubblico non ci sarà, si pensa a una soluzione

Sanremo 2021 si farà, ma senza pubblico: la decisione della Prefettura

Sanremo 2021, come confermato negli ultimi giorni dai vertici Rai, si farà e andrà in onda dal 2 al 6 marzo. Ma purtroppo, nonostante si sia per molto tempo cercata una soluzione consona, il pubblico non potrà presenziare all’interno del Teatro Ariston. L’idea della quarantena sulla nave da crociera sembrava l’unico modo per poter garantire alle persone di accedere nel teatro in piena sicurezza, eppure, il piano non è stato accettato. Ma gli autori del programma non si danno per vinti e già sono in cerca di una possibile soluzione per non lasciare le sedute dell’Ariston completamente desolate.

Sanremo 2021, no alla quarantena sulla nave da crociera: si pensa a un piano B

Sembrava che tutto andasse per il meglio e che la nota kermesse musicale di Rai Uno potesse svolgersi in presenza del pubblico, eppure così non sarà. Il nuovo Dpcm, infatti, prolungato fino al 5 marzo, nel testo afferma chiaramente che non sono consentiti spettacoli aperti al pubblico nei teatri e nei cinema, anche all’aperto. A chiarire ulteriormente la situazione ci ha pensato il prefetto Alberto Intini, che ha dichiarato senza esitazioni: “Non c’è alcuna ipotesi di presenza di pubblico né pagante, né su inviti“.

Una situazione abbastanza scomoda per la Rai, che vedeva ormai quasi certa la presenza del pubblico nel Teatro dell’Ariston. Purtroppo, il coronavirus ha colpito ancora. Ma gli autori del programma non si sono dati per vinti e già sono in cerca di un piano B. E secondo le prime indiscrezioni, sembra che si stia pensando alla presenza di alcuni figuranti pagati, che trasformeranno il teatro in uno studio televisivo. Manca solo il via libera per questa possibile soluzione dalle autorità competenti. I vertici Rai riusciranno a trovare un compromesso? Per ora ancora nulla è certo, quindi non ci resta che attendere e vedere come la situazione si evolverà.

LEGGI ANCHE: Caso Zenga, anche Nicolò rompe il silenzio sul padre: “Non è mai stato un papà”

 

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio