Che Domenica sarebbe senza Mara Venier? La conduttrice della Rai ha intrattenuto per anni gli italiani con l’appuntamento fisso della domenica pomeriggio, con ospiti celebri e tantissime storie da raccontare. Soltanto qualche tempo fa si pensava che la Venier avrebbe lasciato la conduzione di Domenica In, ma persino il direttore di Rai 1 è sceso in campo per smentire la notizia, quindi gli italiani non dovranno fare a meno di zia Mara la domenica pomeriggio.
Ma per la celebre conduttrice sembra essere arrivato il momento di rispolverare la carriera d’attrice e lanciarsi in un nuovo progetto top secret. Le prime indiscrezioni arrivano dalla rubrica di Alberto Dandolo sul settimanale Oggi: pare infatti che la conduttrice della Rai abbia intenzione di tornare a recitare e il progetto papabile che la riporterebbe sul grande schermo avrebbe la firma del celebre regista turco Ferzan Özpetek.
Mara Venier torna a recitare grazie a Özpetek?
Non è un mistero che Mara Venier sia un’amica stretta di Özpetek, regista conosciuto per film come Le fate ignoranti, Saturno contro, Mine vaganti e i più recenti Napoli velata e La dea fortuna. Lei 70 anni, lui 61, sono amici da tanto tempo e da questa amicizia sarebbe arrivata anche la possibilità di rivedere Mara Venier in qualità d’attrice. Come racconta Dandolo su Oggi: “Tra Mara Venier e Ferzan Ozpetek c’è una grande amicizia…Tra loro c’è da anni un rapporto di grande stima e si frequentano con grande assiduità”.
Secondo le prime indiscrezioni, la Venier sarebbe coinvolta nel prossimo film di Özpetek e potrebbe persino interpretare una delle protagoniste. Al momento sono soltanto voci di corridoio riportate dal settimanale Oggi, per cui non sappiamo se e quando partiranno le riprese e se Mara Venier sarà realmente coinvolta in questo progetto. Se così fosse, potremmo vedere la conduttrice della Rai finalmente sul grande schermo: l’ultima volta che ciò è accaduto è stato nel 2015, con il film Pecore in erba diretto da Alberto Caviglia (dove ha partecipato con un cameo).
LEGGI ANCHE: Stefania Orlando furiosa nella casa: “Dormire con Giulia è impossibile”