Detto da loro

Francesco Monte la confessione a Verissimo: “Li avevo tutti i giorni, anche mentre guidavo”, poi parla di Sanremo

Francesco Monte ospite a Verissimo

Tra gli ospiti che saranno presenti nella nuova puntata di Verissimo ci sarà anche Francesco Monte. Nel primo appuntamento del 2021 con il salotto di Silvia Toffanin, il giovane tarantino – nel corso della sua intervista – parlerà principalmente dei suoi nuovi progetti musicali. Non mancheranno le confidenze più intime, come gli attacchi di panico che ha superato solo grazie alla sua forza di volontà. I telespettatori conosceranno dunque, un nuovo profilo del trentaduenne: più vicino alla musica e lontano dal gossip.

Entrando nel vivo della conversazione con Silvia Toffanin, Francesco Monte riaprirà un capitolo molto doloroso della sua vita. Di recente, l’ex tronista di Uomini e Donne ha sofferto di attacchi di panico. Erano forti ed arrivavano in qualsiasi momento. “Ne sono uscito dopo un anno e mezzo. Li avevo praticamente tutti i giorni e in maniera piuttosto forte. Mi venivano anche mentre guidavo. Dovevo fermarmi e chiamare mio fratello perché venisse a prendermi.” Per Francesco Monte non è stato affatto semplice superare il difficile momento cristallizzato dagli attacchi di panico, altrettanto capire le cause che portavano al malessere psicofisico del giovane ragazzo. Non a caso, nel corso della sua intervista rivelerà che gli attacchi di panico provenivano da un malessere che cercava di comprimere da più di un anno, compresa la morte di sua madre.

Monte: «Sanremo? La mia intenzione è…»

Nel salotto di Silvia Toffanin, Francesco Monte a ruota libera affronterà diversi argomenti nel corso della sua intervista. Come per esempio l’esclusione dal Festival di Sanremo. Secondo quanto dichiarerà nella puntata di Verissimo che verrà trasmessa oggi pomeriggio 9 gennaio su canale 5, Francesco Monte avrebbe deciso di dedicarsi alla musica e studiare per affermarsi come cantante. Inoltre, il suo entusiasmo non si sarebbe spento neanche di fronte alla recente esclusione dal Festival, anzi, come dichiarerà a Verissimo, Monte non abbandonerà l’idea di salire sul palco dell’Ariston. La mia intenzione con Sanremo è di riprovarci. Ho addirittura ripreso a suonare il piano e sto studiando il basso.”

LEGGI ANCHE: Live Non è la d’Urso non andrà in onda domani 10 gennaio, c’entra Papa Francesco: il comunicato ufficiale

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio