Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Royal Gossip

Svelato il nome in codice del funerale del principe Carlo: cosa succederà quel giorno

Il principe Carlo è il primo nella linea di successione al trono inglese. Come per la regina Elisabetta, dunque, anche per lui esisterebbe già un piano pronto nel caso di morte. Il primogenito della Sovrana, inoltre, sarebbe identificato tramite un nome in codice: sapete di quale si tratta?

Principe Carlo, svelato il piano segreto per la sua morte

Il principe Carlo, con i suoi 72 anni, è l’erede al trono inglese più anziano della storia britannica. In quanto primogenito, dovrebbe ottenere la corona quando la regina Elisabetta, di 94 anni, non ci sarà più. In qualità di futuro capo della Famiglia Reale, il principe Carlo è una figura chiave per la sopravvivenza della monarchia e per questo motivo la salvaguardia della sua salute è una priorità assoluta. Come per tutti i membri anziani della Royal Family, però, anche per lui esiste un piano segreto già pronto nel caso della sua morte prematura. Quello ideato per i giorni successivi alla morte della Sovrana si chiama Operazione London Bridge, ma quello per l’erede ha un altro nome in codice anche se presenta una struttura organizzativa del tutto simile.

Il nome in codice per il funerale dell’erede al trono

Ma qual è il nome in codice scelto per la morte del principe Carlo? Secondo le indiscrezioni riportate dall’Express.uk si chiamerebbe Operazione Menai Bridge. Anche il nome in codice usato per riferirsi al piano “funebre” dell’erede al trono, dunque, porterebbe il nome di un ponte. Il Menai Suspension Bridge, infatti, è un ponte del Galles che collega l’isola di Anglesey con la terraferma ed è stato scelto proprio in riferimento al titolo di Carlo come Principe di Galles. Nonostante il nome sia stato svelato, i dettagli dell’Operazione Menai Bridge sono un segreto gelosamente custodito dallo staff reale, ma è chiaro che si tratterebbe di funerali di Stato. 

LEGGI ANCHE: Grande Fratello Vip, il mistero dei look da capogiro: chi li sceglie?

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio