Un+uomo+ha+un+malore+in+aereo%3A+apre+il+portellone+e+scatena+il+panico
velvetgossipit
/2021/01/07/malore-in-aereo-apre-portellone-scende-panico-fra-i-passeggeri/amp/

Un uomo ha un malore in aereo: apre il portellone e scatena il panico

Essere colti da un attacco di panico può essere normale in aereo, meno normale sembra la reazione di quest'uomo

Un attacco di panico in volo è una cosa piuttosto comune tra i passeggeri che non sono abituati, o che non riescono ad abituarsi, alla sensazione di trovarsi in aereo ad alta quota. Tuttavia la reazione del protagonista della vicenda ha generato intensi attimi di tensione fra tutte le altre persone a bordo dello stesso velivolo. Il fatto è accaduto a bordo di un boeing diretto ad Atlanta e in partenza dall’aeroporto La Guardia di New York; a compiere il gesto che ha sconvolto personale e passeggeri a bordo sono stati un uomo una donna e il loro cane. 

Secondo quanto riferito alla stampa locale da un testimone, passeggero anch’egli dello stesso volo in cui è avvenuto il fatto, la vicenda ha generato panico tra tutti i presenti. A creare maggiore scompiglio il fatto che l’aereo fosse già in fase di decollo. Il testimone riferisce che aveva notato un atteggiamento anomalo nella coppia, già al gate; i due infatti avevano chiesto più volte di cambiare il loro posto all’interno del velivolo. Tuttavia, dopo essersi posizionati nelle prime file, i due sembravano essersi tranquillizzati; ma ad un tratto il personale di volo si è diretto di corsa verso di loro. L’uomo, colto da un attacco di panico, aveva aperto il portellone. 

Le conseguenze dopo l’apertura del portellone dell’aereo

A quanto pare la coppia aveva gonfiato lo scivolo per le uscite di emergenza ed era saltata fuori dall’aereo mentre il velivolo si trovava già in fase di decollo. Il fatto ha immediatamente scatenato il panico a bordo del mezzo e il pilota ha dovuto arrestare di colpo le manovre. A quel punto tutti i passeggeri sono stati riportati al gate e collocati in altri voli. Quando infatti si attiva una procedura d’emergenza e viene gonfiato lo scivolo risulta poi difficile poterlo sgonfiare in breve tempo. Benché il personale di volo abbia spiegato che l’uomo sembrava nel pieno di una crisi di panico, i protagonisti del “folle” gesto sono stati poi denunciati; la coppia dovrà rispondere di diverse accuse, in quanto fautrice di un atto illegale e di pericolo sconsiderato.

LEGGI ANCHE: Terrore in autostrada: un aereo atterra tra le macchine e crea il panico tra gli automobilisti

Exit mobile version