Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Terrore in autostrada: un aereo atterra tra le macchine e crea il panico tra gli automobilisti

Momenti di paura ed alta tensione in autostrada, dove all'improvviso un aereo ha effettuato un atterraggio insolito

Uno spettacolo che senza dubbio avrà lasciato senza parole gli automobilisti increduli che hanno visto atterrare un aereo in autostrada. Secondo quanto si apprende da diverse fonti, nelle ore scorse, pare si sia sfiorata la tragedia in Minnesota; dove, vicino a Minneapolis, un velivolo ha planato fino a fermarsi in mezzo alle auto presenti in strada. Impossibile non definire l’accaduto di una pericolosità estrema, ma tuttavia i rischi a cui si poteva andare incontro sembrano essere stati piuttosto limitati. Questo almeno quando si apprende anche dalle informazioni fornite dal Minnesota Transportation Department.

L’aereo in autostrada e le vetture coinvolte

Secondo quanto si apprende dalle informazioni arrivate dopo l’accaduto, si parla di tragedia sfiorata poiché l’atterraggio dell’areo in autostrada ha coinvolto anche le vetture che si trovavano nel traffico. Pare infatti che nessuno avesse potuto avvisare in tempo gli automobilisti che si sono trovati catapultati in una simil-scena di un film ad alta tensione, loro malgrado. Un’auto in particolare ha subito un forte impatto con il velivolo; ma le conseguenze sembrano essere risultate, per fortuna, meno gravi da quelle ipotizzate.

I motivi di questo singolare e pericoloso atterraggio

La vicenda, ripresa dalla stampa locale ma anche da quella estera, ha delle caratteristiche davvero insolite. Secondo quando si apprende dai dettagli forniti dall’Ansa l’aereo, fermatosi sull’autostrada nei pressi di Minneapolis, è stato costretto ad un atterraggio d’emergenza. Resta ancora il mistero sul perché il velivolo sia stato costretto a compiere questa pericolosa mossa. Al momento le uniche informazioni certe sembrano essere quelle sul pilota a bordo dell’aeromobile; Craig Gifford, un 52enne molto esperto nel campo dell’acrobazia aerea. Nell’impatto dell’aereo con l’autostrada una macchina in particolare ha subito danni; trascinata dalla furia dell’atterraggio d’emergenza l’auto si è quasi distrutta, ma per fortuna la conducente non ha riportato nessuna conseguenza. A parte lo spavento infatti, nessuno è rimasto ferito dopo l’accaduto.

LEGGI ANCHE: Rotola tutti i giorni dai gradini di una scalinata: l’insolito massaggio di un uomo cinese

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio