Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TV

Viaggio nella grande Bellezza con Cesare Bocci: questa settimana Venezia grande protagonista

Riceviamo e pubblichiamo

Martedì 5 gennaio, in prima serata, su Canale 5, appuntamento con «Viaggio nella Grande Bellezza», la serie di doc-evento della rete ammiraglia Mediaset con Cesare Bocci in veste di guida d’eccezione. Protagonista assoluta della puntata, Venezia. La città lagunare viene raccontata con immagini e parole dalla prospettiva unica dei suoi canali, dall’alto attraverso le riprese dei droni e dall’interno dei suoi palazzi più ricchi. Di giorno e nel silenzio notturno dei cortili, delle calli, delle piazze.

Viaggio nella grande Bellezza: Cesare Bocci alla scoperta di Venezia

 

Il percorso di Bocci parte da Palazzo Ducale, con la straordinaria vicenda dei Dogi e della millenaria Repubblica, e con le opere di uno dei suoi artisti più geniali, Tintoretto. Poi procede raccontando le storie e le curiosità delle residenze patrizie, delle gondole, dei caffè storici, dei suoi musei antichi e moderni, come il Guggenheim. Simbolo di Venezia è anche Giacomo Casanova: «Viaggio nella Grande Bellezza» ne ricostruisce la storia e le avventure. Infine, Venezia meravigliosa, ma fragile: i grandi incendi, come quelli del Teatro della Fenice, e gli episodi più drammatici dell’acqua alta, che l’hanno messa a dura prova, senza però mai piegarla del tutto. Di seguito, le opere d’arte illustrate da Cesare Bocci: Jacopo Robusti (Tintoretto) Paradiso, artisti vari La Scuola Grande di San Rocco, Gian Battista Tiepolo La Nobiltà e la Virtù sconfiggono l’Ignoranza.

«Viaggio nella Grande Bellezza» è un programma realizzato da RTI, in collaborazione con la RealLife Television di Maurizio Rasio e la regia di Roberto Burchielli. Testi coordinati da Anna Pagliano e Umberto Broccoli. Produttore Mediaset, Monica Paroletti. Capo progetto e curatore del programma, Giuseppe Feyles.

LEGGI ANCHE: Barbara d’Urso torna in tv il 10 gennaio, ma la [FOTO] al mare fa innamorare i fan… “Ma sei sicura dell’età che hai? Sei bellissima”

Pulsante per tornare all'inizio