Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

“Love Actually” stasera in tv: 10 curiosità sul film che sicuramente non sai

Tutte le curiosità che ti sono sfuggite sul film "Love Actually" di Richard Curtis

Alcuni film sono ormai parte della tradizione natalizia: Una poltrona per due, Mamma ho perso l’aereo, L’amore non va in vacanza, il Grinch e senza dubbio Love Actually. Quanto è bello guardarli, soprattutto a Natale mentre ci si preparare a passare le feste in compagnia della famiglia. Dato che non poteva mancare nemmeno quest’anno, stasera Love Actually sarà su Canale 4, non potete perdervelo!

10 curiosità da non perdere su Love Actually

 

  • Love Actually” è un film corale, che significa? Che la sua trama non ha un solo protagonista, ma molti personaggi principali, le cui storie iniziano tutte separate, ma finiscono per intrecciarsi tra loro.
  • I set cinematografici non sono mai come sembrano nello schermo. Infatti, in una scena del film Colin Firth e Lucia Moniz si lanciano in un laghetto sporco e gelido per salvare le pagine del libro portate via dal vento. In realtà, l’acqua è profonda solo 18 centimetri, tanto che i due attori si sono dovuti mettere in ginocchio per poter girare la scena.
  •  La scena in cui Hugh Grant balla era completamente diversa. Infatti, inizialmente l’attore era restio a girare la scena, ma alla fine si è divertito così tanto da creare complicazioni con la post produzione per i cambi voluti rispetto al copione.
  • January Jones, la prima moglie di Don Draper in “Mad Men”, appare nel film in una minuscola parte: è una delle ragazze bellissime statunitensi che Kris Marshall incontra nel primo bar in cui entra a Milwaukee.
  • La supermodella Claudia Schiffer non doveva essere nel cast inizialmente, l’autore Curtis cercava un’attrice che le somigliasse. Ma, dato che la Schiffer era d’accordo, ha fatto un piccolo cammeo alla fine del film.

Continua a leggere per altre 5 curiosità alle quali non potrai credere

 

  • L’attore Billy Bob Thornton, che interpreta il presidente degli Stati Uniti, ha paura dei mobili antichi. Per questo, durante le riprese Hugh Grant si divertiva a mostrarglieli da dietro alla telecamera sperando reagisse in modo strano.
  • Lucia Moniz ha fatto il provino per il quale è stata scelta perché un amico, per scherzo, aveva inviato le sue foto al regista. Così, per un caso fortuito, Lucia è divenuta la domestica portoghese di cui si innamora lo scrittore interpretato da Colin Firth.
  • Curtis è presente nel film con un piccolo cammeo. Durante il matrimonio tra Keira Knightley e Chiwetel Ejioford, c’è una scena in cui una sezione di ottoni accompagna la performance di “All You Need Is Love”. Tra di loro c’è Richard Curtis che suona il trombone.

Ecco le ultime 2:

 

  • Emma Thompson, che nel film interpreta la moglie tradita da Alan Rickman, solitamente è molto magra, invece, per questo film le è stato chiesto di ingrassare.
  • Inizialmente “Love Actually” avrebbe dovuto raccontare ben 14 storie d’amore, il copione però subì dei cambiamenti e tre di loro finirono con l’essere tagliate.

LEGGI ANCHE: Miliardario giapponese regala più di 8 milioni di euro a persone sconosciute: in cambio chiede di…

Pulsante per tornare all'inizio