Classifica degli account social più seguiti al mondo: in Italia vince Chiara Ferragni
Il primo al mondo è un famoso calciatore: riuscite a indovinare?
I social fanno oramai parte della quotidianità di molti utenti che, in questo modo, possono sbirciare da vicino la vita dei loro vip preferiti. Influencer, calciatori, attori e cantanti, ma anche case di moda e sportivi: un mondo che un tempo sembrava irraggiungibile e che oggi appare alla portata di un click. Ma chi sono gli account più seguiti agli inizi del 2021? In Italia è Chiara Ferragni a vincere su tutti, ma a livello mondiale la vittoria va ad un calciatore: sapete indovinare chi è?
Account social più seguiti al mondo: in Italia vince Chiara Ferragni, ma il primo in assoluto è Cristiano Ronaldo
Secondo quello che riporta Sky Sport l’account Instagram più seguito in Italia è quello di Chiara Ferragni, che ha conquistato la vetta dei vip italiani con 22,3 milioni di followers. A livello mondiale, però, la situazione è diversa e il primato spetta ad un calciatore. Avete già capito di chi si tratta? Si parla di Cristiano Ronaldo che ha inaugurato il 2021 con ben 250 milioni di follower su Instagram. Il profilo del CR7, dunque, si conferma come il più seguito sui social.
Gli altri account più seguiti
Ma a chi vanno gli altri posti del podio? Dopo il primo posto assegnato a Cristiano Ronaldo, spicca sulle vette della classifica Ariana Grande con 214 milioni di follower. Guadagna il terzo posto Dwayne Johnson (The Rock) con 209 milioni, mentre al quarto posto si posizione Kylie Jenner con 207 milioni di fan. Il quinto posto va a Selena Gomez con 200 milioni di follower, seguita al sesto posto da Kim Kardashian (197 milioni). A completare la top ten un altro calciatore famosissimo in tutto il mondo, Lionel Messi con 174 milioni di seguaci, seguito da Beyonce, Justine Bieber e Kendall Jenner. L’italiana Chiara Ferragni si classifica al 21esimo posto al livello mondiale, ma è la prima tra le influencer italiane.
LEGGI ANCHE: Harry e Meghan Markle hanno dichiarato guerra alla regina Elisabetta: “Carlo e William furiosi di rabbia”