Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Elena Sofia Ricci “Suor Angela? Per me è come…”: l’attrice lo confessa

L'attrice torna con Che Dio ci aiuti

La sesta stagione di Che Dio ci aiuti è ormai alle porte. Il 7 Gennaio ritornerà su Raiuno Elena Sofia Ricci nei panni di suor Angela, e con lei l’intero cast della fiction. Presto le porte del Convento degli Angeli si riapriranno e nuove ed intricate vicende verranno raccontate ed amate dal pubblico. Tra gli abituali “frequentatori” del Convento, a sorpresa ritornerà Monica, interpretata da Diana Del Bufalo.  Invece, direttamente da Doc-Nelle tue mani l’attore Pierpaolo Spollon che vestirà i panni di uno psichiatra. Insomma, sembra che tutto sia pronto per questa nuova stagione che vedrà suor Angela affrontare un segreto di famiglia e lottare contro i fantasmi del passato. E a proposito della protagonista della fiction, l’attrice Elena Sofia Ricci racconta di suor Angela in una recente intervista concessa a Tv Sorrisi e Canzoni, descrivendo i profili più intimi di un personaggio che interpreta dal 2011.

Elena Sofia Ricci nei panni di suor Angela

Elena Sofia Ricci conosce molto bene la religiosa suora. Anticonvenzionale, coraggiosa e generosa nonostante il peso di un passato difficile che ritornerà a bussare alla sua porta proprio nel corso della nuova stagione. E mentre le porte del Convento si riaprono ad Assisi tra colpi di scena, ritorni e nuove storie da raccontare, l’attrice parla del suo personaggio come se fosse un “supereroe fragile”. “Suon Angela è stata una ragazza terribile, – spiega Elena Sofia Ricci tra le pagine del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni ha alle spalle un brutto passato di ribellione alle regole rigide imposte dal padre severo. È da adulta che scopre il grande amore per l’altro padre, il Signore, e quindi sposa la parte spirituale.” 

Nel corso della sesta stagione, a far ritorno nella vita di suor Angela sarà proprio il padre. L’arrivo inaspettato dell’uomo indubbiamente porterà la protagonista a rivelare un aspetto di sé più fragile. Come suor Angela, anche Elena Sofia Ricci non ha avuto un rapporto sereno col padre. Nel corso dell’intervista, l’attrice ammette che non è stato semplice per nessuno. Quando è nata i genitori erano molto giovani e questo probabilmente ha influito su molte cose. Nonostante tutto, l’attrice spiega di aver ritrovato poi suo padre a 30 anni, dopo un bel po’ di analisi.

LEGGI ANCHE: Amadeus, trionfo di Capodanno: L’Anno che Verrà batte il GF Vip nella gara d’ascolti

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio