Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

Vi ricordate Preston Burke della serie Grey’s Anatomy? Oggi ha quasi 60 anni [FOTO]

Ecco che fine ha fatto il Dottor Preston Burke di Grey's Anatomy

A vestire i panni dell’amatissimo e al contempo discusso cardiochirurgo Preston Burke è l’attore Isaiah Washington. Tre stagioni di sospiri, speranze e delusioni causate dagli alti e bassi di una delle coppie più belle della serie Grey’s Anatomy. Cristina Yang e Preston Burke sono personaggi complessi, difficili da prevedere e così poco convenzionali. Anche se per pochi episodi, il ritorno dell’attore nel cast ha smosso qualcosa nel cuore dei fan, ormai affezionati al Dottor Owen Hunt, marito di Cristina. Piccole apparizioni che hanno incuriosito tutti, ma come mai l’attore è stato eliminato e che fine ha fatto?

Chi è Preston Burke nella serie?

Preston Xavier Burke è un affermato cardiochirurgo del Seattle Grace Hospital e aspirante Primario del reparto di Chirurgia, il migliore nel suo campo. Appassionato di musica jazz, ama suonare la tromba e colleziona la discografia di Eugene Foote. Sin dai primi episodi si nota il legame con la cinica specializzanda Cristina Yang. I due hanno una tormentata storia d’amore che finisce con una triste conclusione. Nell’ultimo episodio della terza stagione Burke abbandona Cristina all’altare e lascia definitivamente il Seattle Grace.

Sembra che durante la stagione l’attore sia stato licenziato a causa di un commento “razzista” nei confronti del collega omosessuale TR Knight, che nella serie tv interpreta il Dottor George O’Malley. Per questo motivo hanno dovuto eliminare il personaggio dalla serie televisiva, una brutta casualità che ha dato una svolta emozionante a tutte le altre stagioni di Grey’s Anatomy.

Chi è Isaiah Washington?

 

Isaiah Washington è nato a Houston nel 1963. Ha perso il padre quando aveva 13 anni, si è diplomato alla Willowridge High School e ha continuato gli studi alla Howard University. Prima di dedicarsi al cinema, ha cercato di fare carriera nell’esercito americano, sognava di diventare il secondo “Generale Washington”. Il giorno di San Valentino del 1999 ha sposato Jenisa Marie Garland da cui ha avuto tre figli.

È divenuto famoso grazie al personaggio di Preston Burke nella serie tv Grey’s Anatomy, ma è conosciuto anche per aver interpretato il Cancelliere Thelonious Jaha nella serie televisiva The 100. Ha recitato nei film Crooklyn, Clockers, Girl 6, Bulworth e Romeo Must Die. È stato Guest-star in un episodio della famosa serie televisiva Law & Order. È quasi irriconoscibile con questa lunga barba grigia, ma bisogna ammettere che nonostante sia invecchiato, resta sempre un bellissimo uomo!

Isaiah Washington

 

LEGGI ANCHE: GF Vip, Andrea Zelletta indaga sul tradimento di Natalia Paragoni: “Se fosse vero…”

Pulsante per tornare all'inizio