Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Dieta delle 1200 calorie: come dimagrire senza rinunciare a nulla

Perdere peso può rappresentare una vera e propria sfida con se stessi. Da un lato, infatti, c’è la voglia di farcela e di eliminare i chili in eccesso, e dall’altro lato la passione per la tavole che cede con facilità ai piatti gustosi. Per chi, dunque, ha difficoltà a seguire dei regimi alimentari troppo rigidi è ideale una dieta da 1200 calorie, in cui non manca nulla ma tutto è presente nelle giuste dosi.

Dieta delle 1200 calorie: come funziona

Spesso di pensa alla dieta come ad un susseguirsi di rinunce a tavola. Da anni, però, i nutrizionisti si battono contro questo pensiero per affermare che si può mangiare tutto (o quasi) a patto che non si esageri nelle dosi e non si facciano accostamenti sbagliati tra gli alimenti. Imparare a scegliere il cibo e ad accostarlo, dunque, è il metodo utilizzato dalla dieta delle 1200 calorie, con cui si può tornare in forma senza privarsi di nulla: ecco un esempio di menù da seguire.

Il menù tipo: dalla colazione alla cena

La dieta della 1200 calorie è una dieta ipocalorica che non promette risultati miracolosi in breve tempo, ma una graduale perdita di peso. Per quanto riguarda il menù da seguire, ecco uno schema sintetico con alcune opzioni tra cui scegliere:

  • Colazione: 200 ml di latte parzialmente scremato (in alternativa uno yogurt magro), una fetta di pane integrale (o 2 fette biscottate) e 15 g di marmellata. Si può aggiungere un caffè amaro o una tazza di tè verde.
  • Spuntino: un frutto di stagione oppure 5 mandorle.
  • Pranzo: verdure di stagione, pesce o carne bianca (100 g) e due volte a settimana 60 g di riso o pasta integrale con condimenti semplici.
  • Merenda: uno yogurt magro, oppure un frutto di stagione.
  • Cena: 150 g di legumi, 200 g di carne o pesce, una fetta di pane integrale e un contorno di verdure di stagione.

Dopo cena, prima di andare a dormire, potete consumare una tisana con poco zucchero. Da non sottovalutare, inoltre, il giusto apporto di acqua e un po’ di sana attività fisica.

LEGGI ANCHE: Dieta pre-Capodanno: cosa mangiare per prepararsi al cenone del 31 dicembre

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio