Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Dieta pre-Capodanno: cosa mangiare per prepararsi al cenone del 31 dicembre

Il post-Natale è duro da superare: alcuni consigli utili

Il 24 e il 25 dicembre lo sgarro è sempre concesso. D’altra parte è Natale ed evitare di pensare alle calorie in eccesso è praticamente un obbligo. Godersi la cena e il pranzo, senza rinunciare a cassate, dolci al cioccolato, crostate, struffoli, biscotti, pandori e panettoni, va più che bene. Tuttavia, può capitare che, nei giorni successivi, ci si senta in affanno e per prepararsi al meglio per il cenone del 31 dicembre si possono osservare alcuni ottimi consigli che gli esperti ribadiscono. Per alcuni giorni, provate a riequilibrare l’intestino e l’apporto di grassi e calorie.

Dieta pre-Capodanno: come prepararsi al meglio per il cenone del 31 dicembre

 

Inutile dire che sarebbe importante limitare tutto ciò che contenga una quantità eccessiva di zuccheri: bevande, dolci e caffè con troppe zollette. Optate per thè, acqua e tante verdure, che sono sempre ottime alleate di una dieta sana ed equilibrata. Rinunciate agli avanzi: bene, questa è una delle cose più complesse da fare durante il periodo delle festività. Dire no agli avanzi è davvero quasi impossibile. Tuttavia, riuscirci potrebbe rappresentare una salvezza; dare modo al corpo di disintossicarsi da cibi troppo saporiti, calorici e magari con cotture tutt’altro che salutari, come la frittura, è un ottimo modo per prepararlo a una nuova abbuffata.

Ricordate anche di limitare i cibi molto grassi come i formaggi. Prediligete zuppe, legumi, verdure, pasta integrale, pollo e frutta. E se ancora c’è il pandoro sulla vostra credenza, preferitegli delle fette biscottate a colazione. Lasciatelo lì per la colazione del 1° gennaio del nuovo anno, quando ancora un piccolo sgarro è concesso. Infine, cercate di passeggiare e di fare degli esercizi, anche basici, per smaltire tutto ciò che è stato accumulato durante la cena del 24 dicembre e il pranzo del giorno di Natale.

Leggi anche: Dieta del soldato: meno 4 kg in 3 giorni. Funziona davvero?

Pulsante per tornare all'inizio