Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Morto William Link, il “padre” del Tenente Colombo aveva 87 anni

Si è spento a 87 anni William Link, famosissimo per aver dato vita a molte serie televisive di grande successo. La morte lo ha colto nella sua casa a Los Angeles in America. Nel 1995 era stato inserito Television Academy Hall of Fame: con lui se ne va un pezzo di storia della tv.

Morto William Link: lo sceneggiatore aveva 87 anni

Il mondo della televisione piange una perdita a livello mondiale. Si parla di William Link, amato sceneggiatore e produttore. Nel mondo era conosciuto per aver dato vita ad alcune serie tv di grande successo come Il Tenente Colombo e La Signora in Giallo. Si tratta di lavori dal valore inestimabile che ancora oggi continuano ad essere trasmessi in tutto il mondo ottenendo grandi successi in termini di ascolto. Link si è spento a 87 anni in America, all’interno della sua villa a Los Angeles. Secondo le notizie che circolano sull’accaduto, lanciate principalmente dal The Hollywood Reporter, lo sceneggiatore sarebbe morto per insufficienza cardiaca.

Una carriera ricca di successi e riconoscimenti

William Link è stato legato per tutta la vita ad un sodalizio artistico con il collega Richard Levinson. Insieme hanno dato vita a capolavori assoluti, come le serie tv Il Tenente Colombo La Signora in GialloGrazie alla sua indole creativa, infatti, il mondo può ancora apprezzare personaggi come Jessica Fletcher, interpretata magistralmente da Angela Lansbury.

I due sceneggiatori e produttori, infatti, sono stati apprezzati anche con molte onorificenze. Nel 1971, ad esempio, è stato assegnato loro un Emmy Awards. Negli anni successivi William Link, sempre in unione con Levinson, ha creato dei film di successo, tra cui Assassinio per cause naturali, Tre atti per un omicidio Quella casa sulla collina. Nel 1995, infine, è stato inserito nella Television Academy Hall of Fame. 

LEGGI ANCHE: Mara Maionchi dopo 43 anni di matrimonio: “La passione? Mia mamma mi disse…”

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio