Morto William Link, il “padre” del Tenente Colombo aveva 87 anni
Si è spento a 87 anni William Link, famosissimo per aver dato vita a molte serie televisive di grande successo. La morte lo ha colto nella sua casa a Los Angeles in America. Nel 1995 era stato inserito Television Academy Hall of Fame: con lui se ne va un pezzo di storia della tv.
Morto William Link: lo sceneggiatore aveva 87 anni
Il mondo della televisione piange una perdita a livello mondiale. Si parla di William Link, amato sceneggiatore e produttore. Nel mondo era conosciuto per aver dato vita ad alcune serie tv di grande successo come Il Tenente Colombo e La Signora in Giallo. Si tratta di lavori dal valore inestimabile che ancora oggi continuano ad essere trasmessi in tutto il mondo ottenendo grandi successi in termini di ascolto. Link si è spento a 87 anni in America, all’interno della sua villa a Los Angeles. Secondo le notizie che circolano sull’accaduto, lanciate principalmente dal The Hollywood Reporter, lo sceneggiatore sarebbe morto per insufficienza cardiaca.
Una carriera ricca di successi e riconoscimenti
William Link è stato legato per tutta la vita ad un sodalizio artistico con il collega Richard Levinson. Insieme hanno dato vita a capolavori assoluti, come le serie tv Il Tenente Colombo e La Signora in Giallo. Grazie alla sua indole creativa, infatti, il mondo può ancora apprezzare personaggi come Jessica Fletcher, interpretata magistralmente da Angela Lansbury.
I due sceneggiatori e produttori, infatti, sono stati apprezzati anche con molte onorificenze. Nel 1971, ad esempio, è stato assegnato loro un Emmy Awards. Negli anni successivi William Link, sempre in unione con Levinson, ha creato dei film di successo, tra cui Assassinio per cause naturali, Tre atti per un omicidio e Quella casa sulla collina. Nel 1995, infine, è stato inserito nella Television Academy Hall of Fame.
LEGGI ANCHE: Mara Maionchi dopo 43 anni di matrimonio: “La passione? Mia mamma mi disse…”