Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Uomo di 94 anni chiama i Carabinieri il giorno di Natale: “Mi venite a trovare?”

Una vicenda insolita è capitata nel giorno di Natale, durante il quale un anziano ha telefonato ai Carabinieri per una strana richiesta d'aiuto

Un Natale 2020 diverso dagli altri per molti italiani costretti a limitazioni a causa delle restrizioni imposte per combattere il Covid-19. Ma oltre alla malinconia per chi non ha potuto vedere amici e parenti nei giorni di festa, c’è anche la sofferenza di chi vive la solitudine al di là della pandemia. Sono tante le persone sole, molti anziani, che durante le festività natalizie sentono ancora di più la tristezza di non avere nessuno con cui condividere l’entusiasmo del Natale. Con molta probabilità è proprio questa la sensazione provata dal protagonista di questa notizia, la cui storia ha intenerito tutto il Paese.

La commovente richiesta d’aiuto nel giorno di Natale

Durante il giorno di Natale i Carabinieri della centrale operativa di Vergato, nel bolognese, si sono visti arrivare la chiamata insolita del signor Fiorenzo. Il novantaquattrenne di Alto Reno nella sua telefonata ha fatto una strana ma commovente richieste d’aiuto. L’uomo, secondo quanto si apprende da La Stampa, avrebbe detto ai militari: “Sono solo in casa: non mi manca niente, mi manca solo una persona fisica con cui scambiare il brindisi di Natale. Se ci fosse un militare disponibile, 10 minuti a venire a trovarmi perché sono solo“. La reazioni dei Carabinieri ha colpito tutti.

La reazione dei Carabinieri

Sentita la richiesta d’aiuto del signor Fiorenzo, alcuni Carabinieri in servizio hanno deciso di rispondere alla chiamata e recarsi presso l’abitazione dell’anziano. Il novantaquattrenne chiedeva solo qualcuno con cui fare un breve brindisi il giorno di Natale; così gli uomini dell’Arma hanno raggiunto l’uomo e soddisfatto la sua insolita ma tenera richiesta d’aiuto. I militari hanno fatto un brindisi con l’aranciata e sono rimasti a chiacchierare con l’anziano per il tempo necessario a rallegrare il novantaquattrenne. Il triste fenomeno degli anziani soli è purtroppo una situazione più ricorrente di quello che si possa immaginare. Solo qualche giorno prima di Natale infatti, i Carabinieri della Stazione di Alto Reno Terme erano andati in soccorso di un altro anziano che da giorni era rimasto al freddo per un malfunzionamento della caldaia.

LEGGI ANCHE: Manda un messaggio alla nonna morta, lei risponde: “Veglio su di voi”, ma…

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio