Google+stila+la+classifica+delle+parole+pi%C3%B9+cliccate+del+2020%3A+riuscite+a+indovinarle%3F
velvetgossipit
/2020/12/10/google-stila-la-classifica-delle-parole-piu-cliccate-del-2020-riuscite-a-indovinarle/amp/

Google stila la classifica delle parole più cliccate del 2020: riuscite a indovinarle?

Il 2020 sta per volgere al termine e, come di consueto, Google ha stilato la classifica delle parole più cliccate di questi ultimi dodici mesi. Nomi di personaggi famosi che si sono trovati al centro del gossip, ma anche star del mondo dello spettacolo e dello sport che ci hanno lasciato. E se la parola più cercata è abbastanza intuibile, le altre dimostrano che l’anno trascorso non è stato per nulla semplice: curiosi di sbirciare la classifica?

Google 2020: la classifica delle parole più cercate

Cominciamo proprio dalle parole più cercate su Google nel 2020. La prima classificata è indiscutibilmente “Coronavirus” seguita al secondo posto da “Elezioni USA”. A prendere il terzo e il quarto posto, invece, due termini che riguardano la didattica a distanza, ovvero “Classroom” e “Weschool”. Al quinto posto si trova “DPCM” e “Nuovo DPCM”. 

Quali sono stati, invece, i nomi dei personaggi più cliccati del 2020? Al primo posto Alex Zanardi, seguito da Silvia Romano, Joe Biden e Giuseppe Conte. 

Lutti e eventi più cliccati di tutto l’anno

Tra le ricerche più cliccate su Google nel 2020 rientrano anche i numerosi lutti che hanno colpito il mondo dello spettacolo e dello sport. Al primo posto “Maradona”, seguito da “Kobe Bryant” e “Gigi Proietti” e “Ezio Bosso”. Seguendo l’ordine della classifica, gli altri personaggi famosi più cercati sono stati “Ennio Morricone”, “Sean Connery”, “Franco Lauro”, “Jole Santelli” e “George Floyd”.

Passiamo adesso agli eventi che sono stati maggiormente oggetto di ricerca negli ultimi mesi. A dominare la classifica è il “Campionato di Serie A”, seguito al secondo posto da “Elezioni USA”. Ma nel corso del 2020 moltissimi utenti hanno effettuato ricerche anche sul “Festival di Sanremo” (al terzo posto) e sul Referendum (nono posto). Il “perché” più cercato, invece, è stato “perché votare sì al Referendum”?.

LEGGI ANCHE: Angela Merkel in lacrime al Parlamento: “Mi dispiace dal profondo del mio cuore”

Exit mobile version