Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Angela Merkel in lacrime al Parlamento: “Mi dispiace dal profondo del mio cuore”

La cancelliera tedesca nasconde il viso tra le mani e versa lacrime

Nel corso di un suo intervento al Bundestag, Angela Merkel è apparsa visibilmente sconvolta e non ha trattenuto le lacrime. Una reazione alquanto inaspettata quella della cancelliera tedesca, che ha deciso di mostrare una versione inedita di sé ai parlamentari e al popolo tedesco. Ma cosa è successo e qual è stata la ragione per cui la Merkel si è commossa così tanto?

Angela Merkel appello in lacrime al popolo tedesco

L’opinione pubblica è abituata ad una Angela Merkel forte e dai tratti severi, e mai avrebbe immaginato di vederla commossa e in lacrime ad una seduta del Parlamento tedesco. Eppure il fatto si è verificato nel corso dell’ultimo incontro al Bundestag coi parlamentari. Ma cosa ha portato la cancelliera tedesca a commuoversi in pubblico? La risposta risiede nei drammatici dati che riguardano l’indice di contagio del covid-19 in Germania.Mi trovo sulle montagne russe delle emozioni” – ha dichiarato la Merkel – “e il pensiero di chi soffre è troppo“.

La supplica per il periodo natalizio: “Mi dispiace dal profondo del mio cuore”

Così Angela Merkel ha rivolto un accorata supplica al popolo tedesco, chiedendo di mantenere le distanze di sicurezza, evitando incontri durante le festività natalizie: “Mi dispiace, mi dispiace dal profondo del mio cuore, ma se il prezzo che dobbiamo pagare è quello di avere 590 morti al giorno, allora non è accettabile“. Il numero dei decessi a causa del covid-19 in Germania, infatti, ha raggiunto livelli allarmanti e l’Accademia Nazionale di Scienze Leopoldina nei giorni scorsi ha diramato un appello.

La cancelliera tedesca ha fatto proprio tale appello, esponendo le paure di fronte al parlamento tedesco e nel corso della seduta, proprio mentre parlava, non ha trattenuto qualche lacrima. Portando le mani al viso ha dichiarato: “voglio dire che, se ci saranno troppi contatti adesso, nel periodo che precede il Natale, e dovesse finire che questo sarà l’ultimo Natale che passeremo con i nostri nonni, allora avremmo fatto qualcosa di sbagliato. E non lo possiamo permettere“.
LEGGI ANCHE: Addio a Paolo Rossi, il messaggio commovente della moglie Federica Cappelletti: “Dopo di te il niente assoluto”

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio