Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TV

Amici 2020, stravolto il programma del daytime: gli appuntamenti diventano tre

Dopo il collegamento di Italia Uno e quello di sabato, arriva il report numero tre dalla Scuola

Mentre l’arrivo al serale e la competizione ufficiale sono ancora lontani nei calendari di Canale 5, Amici 2020 sta nel frattempo rivedendo ad altissimi ritmi la collocazione del suo seguitissimo daytime quotidiano. In attesa di iniziare con lo show vero e proprio, previsto come al solito per il prossimo anno, le migliaia di appassionati sono infatti chiamati a seguire la Scuola del talent attraverso le strisce dedicate; brevi appuntamenti, di pochi minuti, distribuiti a ritmi giornalieri sulle principali reti Mediaset. Obbiettivo è ovviamente quello di far familiarizzare gli spettatori con i concorrenti, e seguirne l’evoluzione in attesa di una possibile conferma finale.

Un nuovo spazio dedicato alla Scuola di Amici 2020 affiancherà il collegamento delle 19: come cambiano gli orari del talent show

Da sempre gatta da pelare in termini di collocamento, il daytime di Amici 2020 ha quest’anno dato non pochi problemi agli organizzatori. Per via della sua stessa natura ibrida (pochi minuti di durata, obbligo di trasmissione giornaliera), non è mai chiaro dove andare a sistemare il collegamento; e dopo il periodo su RealTime, il nuovo accasamento a Mediaset non ha fatto altro che complicare la situazione. La prima opzione dell’anno, l’appuntamento delle 19 su Italia 1, non ha pagato in termini di numeri; ecco dunque che, assieme allo speciale del sabato alle 14, una terza puntata arriverà a dare manforte alla trasmissione.

Amici 2020 vedrà dunque il proprio daytime espandersi ulteriormente, con un nuovo appuntamento in programma a partire dal 9 dicembre. Non solo Italia 1, ma lo stesso Canale 5 servirà alla causa, trovando un nuovo spazio giornaliero nel proprio pomeriggio. Il daytime numero due andrà dunque in onda ogni giorno alle 16:10, anticipando di tre ore lo spazio standard delle diciannove; un tentativo di venire incontro a quegli spettatori evidentemente disinteressati all’appuntamento serale, ma comunque interessati a conoscere gli sviluppi della accesissima sfida per le maglie di partenza.

LEGGI ANCHE Amici, Lorella Cuccarini furiosa asfalta Alessandra Celentano: “Sei capace solo di…”

Pulsante per tornare all'inizio