La Regina Elisabetta pronta per il vaccino anti Covid-19: sarà la prima sovrana al mondo
Arriva la notizia dal Regno Unito: la Regina è pronta per il vaccino contro il Coronavirus
La Regina Elisabetta continua a scrivere la storia. Presto sarà la prima sovrana al mondo a sottoporsi al vaccino anti Covid-19 insieme al Principe Filippo. I Royal sperimenteranno il farmaco contro il Coronavirus realizzato da Pfizer-BioNTech che ha ottenuto l’autorizzazione di distribuzione dalle autorità sanitarie britanniche. Non a caso il Regno Unito è forse il primo paese europeo ad aver deciso di diffondere il vaccino anti Covid-19. E saranno dunque sua Maestà la Regina ed il Principe Filippo i primi inglesi ad essere vaccinati.
Secondo il Daily Mail, il motivi per cui i Reali saranno i primi ad essere sottoposti al vaccino, non è per una questione di priorità per il ruolo sociale, ma quanto più per l’età. Elisabetta II ed il Principe Filippo rientrerebbero infatti nella categoria a rischio per i loro 94 e 99 anni rispettivamente. Ma un altro dettaglio particolarmente interessante rivelato dal sito web confermerebbe quanto la Regina Elisabetta sia pronta a scendere in campo per il proprio paese. In qualche modo i Reali saranno portavoce della campagna di vaccinazione contro il Coronavirus e la Regina renderà pubblica la notizia della loro vaccinazione. Una così importante notizia potrebbe addirittura indebolire le ultime voci manifestanti come i no-vax e cospirazionisti diventando testimonial del vaccino contro il Covid-19.
La Regina Elisabetta un esempio per il popolo
Sua Maestà ha deciso di diventare la testimonial del vaccino così da sensibilizzare i cittadini a fare lo stesso. Ma non è la prima volta che la Regina Elisabetta sia la portavoce di una causa importante scendendo in campo. Nel 1957 ha sottoposto al vaccino contro la poliomielite i consiglieri di corte. Nonostante le polemiche e i pareri contrari la Regina ha voluto tutelare Buckingham Palace e continua a farlo anche adesso, in un periodo storico delicato e fortemente in crisi per la diffusione del Covid-19. E mentre i componenti della famiglia reale riflettono se bisogna vaccinare anche l’erede al trono Principe Carlo ed al figlio William, l’esempio della Regina sarà seguita da altre celebrità britanniche.
LEGGI ANCHE: Manuela Arcuri e Gabriel Garko, la verità sulla loro storia: “Ho avuto dubbi”