Ferragnez+a+Milano+per+l%26%238217%3BAmbrogino+d%26%238217%3Boro%3A+%26%238220%3BNotoriet%C3%A0+a+servizio+dell%26%238217%3Bemergenza%26%238221%3B
velvetgossipit
/2020/12/07/ferragnez-a-milano-per-lambrogino-doro-notorieta-a-servizio-dellemergenza/amp/

Ferragnez a Milano per l’Ambrogino d’oro: “Notorietà a servizio dell’emergenza”

Chiara Ferragni e Fedez ricevono un'importante onorificenza

L’Ambrogino d’Oro è la massima onorificenza che la città di Milano conferisce a chi ha servito con onore la cittadinanza e la comunità. Ad essere premiati Chiara Ferragni e Fedez, in virtù del loro impegno durante la prima fase della pandemia da covid-19. La coppia dei Ferragnez ha ricevuto l’onorificenza dalla mani del sindaco di Milano Giuseppe Sala.

Ambrogino d’Oro: Chiara Ferragni e Fedez ritirano l’onorificenza a Milano

Il 7 dicembre, nel giorno in cui la città di Milano festeggia Sant’Ambrogio, viene conferito l’Ambrogino d’Oro. Si tratta di un’importante onorificenza, concessa ad alcuni cittadini che si distinguono brillantemente per aver aiutato la comunità. Tra i premiati dell’edizione 2020 figurano anche Chiara Ferragni e Fedez. La coppia formata dalla nota influencer e dal rapper, infatti, ha mostrato un grande impegno nell’aiuto dell’emergenza sanitaria causata dal covid. Lo scorso marzo i Ferragnez hanno lanciato una raccolta fondi che ha permesso la costruzione di un reparto di terapia intensiva al San Raffaele di Milano in poco tempo. Un risultato straordinario, nato dalla collaborazione con migliaia di utenti web.

Le motivazioni, tra ironia e impegno a servizio dell’emergenza

“Durante la prima fase dell’emergenza sanitaria, hanno messo la notorietà al servizio della lotta al Covid-19 per provare a lenire le ferite della loro città. Con un racconto ironico sulla vita da famiglia milanese in quarantena, hanno sensibilizzato sull’importanza di osservare le regole per contenere il contagio”: questa è parte delle motivazioni che la commissione del Comune di Milano ha stilato per l’Ambrogino d’Oro conferito a Chiara Ferragni e Fedez. A meritare menzione anche l’impegno dimostrato nell’organizzazione della raccolta fondi “per l’ampliamento in tempi record del reparto di terapia intensiva dell’Ospedale San Raffaele“.

E ancora, tra le motivazioni, spicca il gesto dei Ferragnez di distribuire la spesa alle famiglie in difficoltà durante il lock down: “hanno mostrato quanto sia importante, anche con gesti semplici, porgere la mano ai più fragili nel segno di un autentico spirito ambrosiano“.

LEGGI ANCHE: Gabriel Garko a Live non è la d’Urso: “Ho avuto il covid. Non l’ho detto perché…”

Exit mobile version